Ex Roma, nuova squadra per Calafiori: “Arriva il sì del Bologna”, affare da 50 milioni

Ex Roma, nuova avventura per Calafiori? Il Bologna accetta la faraonica offerta

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calafiori addio Bologna
Calafiori (Romaforever.it)

Ex Roma, Riccardo Calafiori verso l’addio al Bologna: il club emiliano avrebbe accettato una folle offerta dalla Premier.

Riccardo Calafiori è stato sicuramente uno dei calciatori più continui del Bologna dei miracoli: il difensore ha aiutato la squadra a raggiungere la storica qualificazione alla prossima Champions League. Finita la stagione, il ragazzo è stato convocato da Luciano Spalletti e ha fatto parte della Nazionale impegnata ad Euro 2024. Il nativo di Roma è stato l’unico a salvarsi (Donnarumma ovviamente è stato il migliore dell’Italia) tra i calciatori di movimento.

Indimenticabile la sua cavalcata con assist per il miracolo di Zaniolo contro la Croazia che ha regalato il passaggio del turno agli Azzurri. Il suo valore è quindi salito notevolmente, con diversi club in fila per assicurarsi le sue prestazioni nella prossima stagione. Secondo le ultime informazioni raccolte, il Bologna avrebbe accettato una faraonica offerta per il suo difensore: tutto pronto per una nuova avventura.

Ex Roma, Calafiori verso la Premier: il Bologna accetta l’incredibile offerta

Calafiori addio Bologna
Calafiori con la maglia della Nazionale (Romaforever.it)

La crescita di Riccardo Calafiori è stata impressionante: non a caso sono aumentati i rimpianti della Roma che lo ha lasciato fin troppo presto. Per i romantici che sognavano un suo ritorno in squadra, è arrivata la doccia gelata: a quanto pare, il Bologna avrebbe deciso di accettare una clamorosa offerta proveniente dalla Premier League. L’Arsenal, per bruciare la concorrenza, ha messo sul piatto 50 milioni e un progetto succoso per il ragazzo (ricordiamo che il 40% della vendita finirà nelle casse del Basilea per gli accordi stipulati tra i due club) ricevendo un sì dagli emiliani. Qualche giorno fa, Giovanni Sartori aveva invece smorzato tutti i rumors.

“Si parla di Juventus e di tante altre squadre, in questo momento proveremo a tenerlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente finirà in un mercato diverso, ma ripeto che proveremo a tenerlo“, spiegò il responsabile dell’Area Tecnica del Bologna. I Gunners, nelle ultime ore, avevano anche proposto 47 milioni ricevendo però un “No” dal Bologna. Bruciata la concorrenza di team come Paris Saint Germain, Bayer Leverkusen, Chelsea e Juventus. Calafiori ha giocato tutte le Giovanili con la maglia della Roma e ha anche firmato il suo primo contratto con i capitolini. Nell’inverno del 2022, il difensore passò al Genoa e poi al Basilea seppur, non brillando. Nell’estate 2023, il Bologna bruciò tutti e lo acquisto per 4 milioni di euro più bonus.