Calciomercato Roma, stando all’esperto di mercato Schira, i giallorossi accelerano per Federico Chiesa: tutti i dettagli sulla trattativa.
La Roma ha assolutamente bisogno di colpi in entrata: tra pochi giorni inizierà la prima fase del ritiro estivo e Daniele De Rossi si ritroverà praticamente con una rosa decimata. Tralasciando i calciatori ancora in vacanza dopo gli impegni con le Nazionali, il tecnico dovrà fare a meno anche dei tantissimi giocatori che hanno lasciato la capitale per sposare altri progetti. In attacco, ad esempio, non è rimasto quasi nessuno: Lukaku è tornato al Chelsea, Belotti è andato al Como mentre per Abraham si cerca l’offerta giusta.
Uno dei sogni estivi per i giallorossi è sicuramente Federico Chiesa: l’esterno ha il contratto che scadrà tra un anno e per questo motivo la Juventus non può chiedere di certo cifre esorbitanti. L’affare si può fare: l’esperto di mercato Nicolò Schira, nel frattempo, ha fatto un annuncio incredibile. Il giornalista, ogni giorno, delizia gli appassionati con informazioni e dettagli sulle trattative più calde.
Calciomercato Roma, i giallorossi accelerano per Chiesa: l’annuncio dell’esperto di mercato
Dopo il termine del campionato di serie A, Federico Chiesa è stato subito accostato alla Roma. Anche durante gli impegni della Nazionale ad Euro 2024, il figlio di Enrico veniva quotidianamente accostato ai giallorossi. Stando a quanto scritto su X (ex Twitter) dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sarebbe arrivata anche un’improvvisa accelerata da parte dei capitolini. L’annuncio del giornalista ha ovviamente stuzzicato le fantasie dei tifosi: la trattativa potrebbe quindi decollare da un momento all’altro.
“Federico Chiesa è l’obiettivo principale di Daniele De Rossi per il mercato estivo. L’AS Roma è pronta ad aprire i colloqui con la Juventus per provare ad acquistare l’esterno“: questo l’annuncio dell’esperto di calciomercato. Nei prossimi giorni, quindi, i due club potrebbero intavolare una vera e propria trattativa. Ghisolfi, in questo particolare periodo dell’anno, sta sondando diversi profili: ovviamente in questo momento è difficile fare mercato poiché i club non fanno sconti e perché manca un buon tesoretto. Per questo motivo, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica vorrebbe lavorare sul mercato in uscita: con la cessione di Abraham, ad esempio, i giallorossi potrebbero sfruttare i proventi per rinforzare la fase offensiva. L’obiettivo numero uno, quindi, resta Chiesa: insieme a Dybala, il 26enne formerebbe una coppia da sogno difficilmente arginabile dagli avversari.