Calciomercato Roma, Paulo Dybala sta tornando a Roma. Gli aggiornamenti

Il fantasista della Roma sta per tornare nella capitare per il raduno: intanto qual è la situazione del calciomercato riguardante Dybala?

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
dybala roma
Paulo Dybala in azione con la maglia della Roma – instagram (romaforever.it)

 

Il calciomercato ha ufficialmente aperto i battenti da qualche giorno mentre la Roma sta per radunare a Trigoria tutti i ragazzi in vista della nuova stagione: tra loro anche il fantasista argentino Paulo Dybala. Il sudamericano rientrerà domani dopo le vacanze passate con Oriana Sabatini, la futura moglie, prima a Miami e poi in Argentina. Un periodo servito per smaltire le fatiche dell’ultima stagione ma soprattutto la grande delusione per la mancata convocazione in Copa America con la sua amata Selección. Una scelta che in un primo momento sembrava averlo scosso particolarmente ma che poi l’ha motivato a tornare più forte di prima.

Il raduno a Trigoria è in programma lunedì 8 luglio e la Joya ci sarà. Anzi. È il giocatore più atteso. Anche perché al ritrovo la Roma non sarà al completo e sarà infarcita di tanti giovani della Primavera e dell’under 18. Mancheranno, come noto, tutti i giocatori impiegati con le rispettive nazionali fra Copa America ed Europeo. Per loro concesso un periodo extra per potersi riprendere da un’annata, quella scorsa, solamente da poco conclusasi realmente. Tornando alla Joya, il funambolo argentino avrà tutti gli occhi addosso e si fermerà a Trigoria per quasi tutta la prima parte di preparazione. Nel mentre, le sirene di mercato suoneranno intorno a lui.

Dalla settimana prossima, quando inizierà a muovere i primi passi col pallone sui campi del centro sportivo romanista, il suo entourage incontrerà la Roma per discutere le nuove condizioni della sua permanenza . Nell’ultimo mese il telefono non ha squillato e il contratto del calciatore scadrà, come pattuito, fra un anno: nel giugno del 2025. Si deve dunque cercare un accordo per prolungarlo di un altro anno almeno, per evitare di perderlo a parametro zero. Anche perché il giocatore gode ancora di qualche anno ad alti livelli nonostante abbia già passato la trentina. Ma luglio è ancora lungo e potrebbe davvero succedere di tutto.

Poi Dybala lascerà il ritiro della Roma per tornare in Sudamerica intorno al 20 di luglio, per il matrimonio: ma per allora potrebbe già essere un oggetto di calciomercato se in questi giorni non si dovesse trovare l’intesa con Ghisolfi. Dato che la clausola che lo libera per 12 milioni è valida per tutto il mese di luglio. Il Manchester United per ora rimane alla finestra ma nel caso di aggiornamenti favorevoli potrebbe iniziare a far sul serio per forzare le tempistiche. Quindi la chiacchierata che avverrà con la dirigenza nelle prossime ore risulterà decisiva: senza accordo, una volta partito il gioiello giallorosso potrebbe lasciare il ritiro in via definitiva…