Calciomercato Roma, offerta irrinunciabile per Sergio Gomez: la decisione

Secondo le ultime di calciomercato, l’obiettivo della Roma Sergio Gomez ha scelto il suo futuro: ecco per chi giocherà il terzino

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
sergio gomez city
Sergio Gomez con i compagni del Manchester City – instagram (romaforever.it)

 

Per la Roma sfuma un altro obiettivo di calciomercato, dopo l’offerta del Villareal accettata dal Manchester City per conseguire le prestazioni sportive di Sergio Gomez. Il giocatore era attenzionato da Florent Ghisolfi, il quale avrebbe fortemente voluto portarlo a Trigoria per assecondare le richieste di Daniele De Rossi per quanto riguarda quella specifica porzione di campo. Dopotutto, uno dei problemi principali dei giallorossi rimane la banda laterale sinistra dove non c’è ancora un giocatore su cui fare affidamento. Non a caso, serve un estero basso in grado di sostituire Leonardo Spinazzola, che dopo l’ultima stagione non ha rinnovato con la squadra giallorossa per prendere l’A1 in direzione sud. Napoli?

Anche per questa ragione la Roma stava alla finestra per Sergio Gomez, le cui prestazioni sportive potevano fare al caso della squadra capitolina. Arrivare però al giocatore del City non era facile. Lo si era capito fin dalle prime battute del negoziato. Anche perché la concorrenza per il giocatore non era di quelle agevoli da sbaragliare. Non a caso, Gomez piaceva particolarmente anche al Villareal. Ed è di queste ore l’aggiornamento riguardante la trattativa fra il club spagnolo e i Citizens. Operazione conclusa sulla base di 9 milioni di euro più la clausola del 15% sulla rivendita. Il club inglese manterrà inoltre il diritto di recompra per poter riacquistare lo spagnolo in futuro.

A riverlarlo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Il giornalista, attraverso il suo account X-Twitter, ha parlato dell’operazione in questi termini: “Sergio Gómez alla Real Sociedad, ci siamo! Accordo in atto dopo che l’interesse è stato rivelato in esclusiva settimane fa. Pacchetto da 9 milioni di euro, clausola di riscatto del 15% al ​​Manchester City e va detto che #MCFC manterrà anche la clausola di riacquisto per Gómez. Ultimi dettagli poi accordo firmato”. Insomma, il cinguettio non lascia spazio ad equivoci: il giocatore sbarcherà nella piccola cittadina spagnola per cercare fortuna nella Liga.

Una nuova avventura, dunque, per Sergio Gomez, che in Spagna potrà intraprendere una nuova tappa della carriera dopo l’esperienza nella terra d’Albione. Il terzino sinistro era tra gli obiettivi calciomercato della Roma, che l’avrebbe voluto per rinforzare il suo pacchetto arretrato. Ma per quella cifra gli uomini mercato giallorossi avrebbero rinunciato alla trattativa. Anche perché serve concentrarsi su altri aspetti, soprattutto su quei reparti che maggiormente necessitano di intervento. E non sono pochi. Per esempio, c’è da definire entro breve le questioni che riguardano attacco e centrocampo. E non solo per i movimenti in entrata…