Calciomercato Roma, dopo le difficoltà per Bodart, i giallorossi hanno messo nel mirino un nuovo portiere: inviata già un’offerta, i dettagli.
Il calciomercato è ufficialmente iniziato da qualche giorno ma la Roma ha veramente tantissime cose da fare: il club giallorosso ha interi reparti da sistemare e numerosi calciatori da rimpiazzare. Parecchi i giocatori che hanno già lasciato la capitale: Lukaku, dopo un’annata in chiaroscuro e un pessimo europeo, è tornato al Chelsea: a quanto pare, Big Rom potrebbe rientrare nuovamente in Italia. Il Milan e il Napoli sono pronti a darsi battaglia per il belga: i capitolini, dal canto loro, stanno monitorando altri obiettivi. Spinazzola, invece, poteva restare ma dopo la scadenza la Roma ha deciso di non rinnovare il suo contratto: con molta probabilità, il laterale andrà proprio al Napoli.
Rui Patricio, invece, ha salutato tutti proprio qualche giorno fa: anche per l’estremo difensore portoghese, il contratto è scaduto. Il nuovo direttore dell’area tecnica Ghisolfi sta intavolando trattative su più fronti. La ricerca per il vice Svilar non è ancora terminata: la scorsa settimana, ad esempio, Bodart era veramente ad un passo. C’è stato poi un pesante rallentamento nel weekend, con la trattativa che è finita in stand-by. A questo punto, i giallorossi hanno subito cercato un nuovo profilo: dal Messico sono sicuri, la Roma ha anche presentato un’offerta per un nuovo portiere.
La Roma sta lavorando su più fronti e ha aperto diverse trattative: Ghisolfi vuole sicuramente soddisfare le richieste di Daniele De Rossi: bisogna sistemare interi reparti. Con l’addio di Rui Patricio, serve ovviamente un secondo portiere. Svilar, qualche mese fa, è stato promosso come primo: il 24enne non ha deluso le aspettative e ha fatto sognare i tifosi con prodezze straordinarie e con parate mostruose. I giallorossi stavano lavorando per chiudere la trattativa con lo Standard Liegi per portare Bodart nella capitale: c’è stato però un brusco rallentamento (qui per tutti i dettagli).
Dal Messico, tuttavia, rilanciano una novità sorprendente. Secondo quanto svelato dal sito messicano TUDN.com, il club della capitale avrebbe presentato un’offerta al Monterrey per assicurarsi le prestazioni di Esteban Andrada. L’estremo difensore ha ancora un anno di contratto con i messicani e rappresenta una richiesta di De Rossi: l’ex centrocampista ha condiviso lo spogliatoio con lui nel corso della sua esperienza al Boca Juniors. Il giornalista Diego Armando Medina ha anche scritto un messaggio sui social network per parlare della trattativa: sono attesi sviluppi in tempi relativamente brevi.