La Roma sembra pronta – finalmente – a fare sul serio. Quando il conto alla rovescia segna -4 giorni al via del ritiro le ultime ore sono state molto calde, anzi caldissime sul fronte del mercato. Innanzitutto perché per Chiesa sono state rivelate le cifre ufficiali, ovvero la somma che chiederebbe la Juventus per liberarsi del suo attaccante. E in secondo luogo perché c’è un nome nuovo per l’attacco che arriva dalla Spagna: Sorloth, bomber di 28 anni, in forza al Villarreal e reduce da un’ottima stagione.
Sul fronte uscite invece si registra un aumento del pressing per Bove: il centrocampista è finito nel mirino della Fiorentina che ieri ha perso definitivamente la corsa per Zaniolo, con l’ex giallorosso che si accaserà all’Atalanta. Sul fronte Dybala, ancora, cresce l’ottimismo: dopodomani, salvo imprevisti, l’argentino farà rientro nella Capitale e incontrerà Ghisolfi. Al momento la pista più accreditata è quella di una permanenza della Joya in giallorosso con conseguente rinnovo e dilazionamento dell’ingaggio su più stagioni.
Articolo in LiveBlog, ricarica la pagina per aggiornare
Nel taccuino degli uomini mercato della Roma restano poi tutti gli altri nomi emersi nelle ultime ore. Per la difesa, è noto, il cerchio si è stretto attorno a Nicolas Valentini del Boca Juniors per il quale si attendono novità. Stesso discorso per Le Fee. Si continua a trattare anche con il City per Sergi Gomez: la formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto ma le parti sono ancora distanti sulle condizioni che porterebbero a far scattare proprio l’obbligo per i giallorossi. Dalla Spagna rivelano intanto che Paredes sarebbe stato offerto al Barcellona, ma questi ultimi avrebbero risposto no per il momento. L’attenzione odierna però è tutta per Sorloth: il punto tra domanda e offerta.
23.33 – Thiago Motta scarica Chiesa: la notizia fa impazzire i tifosi della Roma
21.40 – Viste le difficoltà per Bodart, la Roma cerca un nuovo portiere: c’è l’offerta per Andrada
20.46 – Roma, sfuma Sergio Gomez: il terzino verso la Liga (qui per i dettagli)
19.01 – Chiesa-Roma, altro aggiornamento importante: la Juventus fissa il prezzo
18.05 – Roma su Sergi Roberto? Qui per leggere la notizia
14.13 – Roma Primavera, non c’è accora l’accordo per il rinnovo del classe 2004 Cherubini. Monitora la situazione il Milan. Lo riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
11.13 – Oggi giocherebbe così, quanti problemi per l’11 titolare di De Rossi! La scelta è minima: ok Dybala, ma ci sono anche Celik e Ndicka. Leggi il nostro approfondimento qui.
10.13 – La Roma guarda anche al futuro: occhi in Brasile sul baby attaccante. La notizia
9.30 – Kumbulla cercato dal Parma: il difensore albanese lascerà la Roma?. Intanto il suo nome non compare nella rosa della prima squadra il prossimo anno nonostante un contratto in scadenza solo nel 2027. Qui gli altri “silurati” dal club.
9.00 – Non solo Sorloth: un grande bomber svincolato fa sognare i tifosi. Cosa c’è di vero: leggi qui la notizia
8.47 – Calciomercato, l’ex talento della primavera della Roma sta per passare al Frosinone (romaforever.it)
8.23 – Francesco Repice approva l’eventuale passaggio di Chiesa alla Roma: le sue parole (romaforever.it)
8.10 – Oggi è il giorno dei calendari. Dalle 12.00 segui la diretta su RomaForever.it
8.00 – L’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà svela le cifre attorno all’operazione Chiesa. La Juve chiede 20 milioni. La notizia qui.
7.30 – Per l’attacco spunta il nome di Sorloth, già seguito in Serie A dalla Fiorentina. Le richieste del Villareal non sono basse (almeno 35-38 milioni), la Roma ci prova. Qui il punto sulla trattativa.
6.30 – Il punto sulle trattative: secondo Sky Sport Roma e City sono al lavoro per perfezionare il passaggio di Sergi Gomez a Trigoria. Manca l’accordo sulla percentuale che farebbe scattare l’obbligo di riscatto per i giallorossi, questa la formula sulla quale si tratta.
Ore 6.00 – Il mercato degli ex Roma. Zaniolo ha scelto l’Atalanta, affare chiuso col Galatasaray. Firme possibili già oggi. Calafiori verso l’Arsenal.