Calciomercato Roma, Ghisolfi può convincere Rabiot solo con dei validi motivi. La cifra

Secondo le ultime di calciomercato, Florent Ghisolfi potrebbe portare alla Roma Rabiot solo in questa maniera…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Adrien Rabiot
Adrien Rabiot esulta dopo un gol con la Juventus – instagram (romaforever.it)

 

Florent Ghisolfi sta scandagliando ogni angolo del calciomercato per portare a Daniele De Rossi giocatori utili per la sua Roma: soprattutto a centrocampo, dove adesso nel mirino c’è Adrien Rabiot. Il giocatore francese è uno dei candidati a sbarcare a Trigoria già da quest’estate. Anche perché il suo capitolo juventino si è concluso lo scorso 30 giugno una volta giunto alla scadenza naturale del contratto che lo legava alla Juventus dal 2019. Date le premesse, potrebbe essere il giocatore ideale per De Rossi, che lo vorrebbe per rinforzare la propria mediana in vista di una stagione lunga e snervante.

Il nuovo dirigente giallorosso in questo momento sta cercando di chiudere l’affare Le Fée col Rennes. Dopodiché, serviranno altri nomi per allungare l’organico della Roma che dal 18 agosto, così come nella scorsa stagione, sarà impegnata sui tre fronti: campionato, coppa casalinga e coppa europea. Pertanto, bisogna evitare di arrivare col fiato corto come successo da metà aprile scorso in poi. E per farlo, nutrire le fila della centrocampo con giocatori di talento sarà senz’altro la chiave per fare meglio rispetto all’ultima stagione. Anche perché gli ultimi due mesi dell’annata 2024-2025 saranno ancora una volta decisivi e molto, molto proibitivo visto il calendario.

Stando a quanto riportato dal portale di Repubblica, anche il club capitolino si sarebbe inserito nella corsa al mediano transalpino. Che in questo momento impegnato nell’Europeo con la Francia. Agli ordini Didier Deschamps sta rincorrendo il suo primo trionfo coi Galletti dopo il titolo di vice campione del mondo conseguito nell’ultimo mondiale in Qatar nel 2022. Senza più particolari pressioni, Robiot sa di potersi giocare una grande opportunità in questa vetrina continentale. Soprattutto per quanto riguarda il prossimo calciomercato quando in caso di buone prestazioni potrà giovarne in termini di potere contrattuale. E trattare ancora coi club impegnati nelle coppe.

Rabiot potrebbe essere il calciatore in grado di dare spessore alla mediana giallorossa. Il cartellino lo porterebbe in riva al Tevere a parametro zero però rimane il nodo dell’ingaggio. L’entourage del giocatore chiede una cifra intorno ai 7 milioni di euro a stagione che potrebbe complicare il tutto. Ma la Roma vuole fare un’eccezione alla sua politica sugli stipendi in questo calciomercato, anche perché Rabiot è il giocatore che De Rossi va cercando. Come ha dichiarato più volte il tecnico di Ostia, serve un centrocampista abile nell’inserimento. E Rabiot questo lo sa fare. Tuttavia, per il momento non sono ancora giunte proposte al giocatore, ma Ghisolfi rimane alla finestra.