Il calciomercato è già iniziato e la Roma vuole aprirlo fin da queste prime battute con un colpo ad effetto, un colpo che potrebbe rispondere al nome e cognome di Enzo Le Fée, operazione ormai vicina al closing. Anche perché la piazza, dopo la grande adesione nell’ultima campagna abbonamenti, vuole vedersi ripagata con qualche nome che possa continuare a far sognare i tifosi, come successo negli ultimi anni. La situazione col Rennes per il giocatore adesso sembra in procinto di sbloccarsi da un momento all’altro, dato che fino a poco fa mancava solamente l’accordo tra le parte. Però in base agli ultimi aggiornamenti, la distanze tra domanda ed offerta starebbero per raggiungere un punto d’incontro proprio in questi momenti.
Florent Ghisolfi aveva già trovato un accordo nei giorni addietro con Le Fée, il quale gradisce cambiare aria per iniziare una nuova avventura proprio nella capitale italiana. Da convincere era rimasto solamente Friedrich Massara, diesse del Rennes, che cercava di tirare sul prezzo per arrivare vicino alla cifra desiderata. Secondo Gianluca Di Marzio, la proposta della Roma presentata nei giorni scorsi sarebbe stata respinta. I giallorossi hanno così rilanciato a 20 milioni di euro, bonus compresi, per provare a convincere i bretoni. Ma nonostante l’avvicinamento tra le parti, il club francese non ha ancora ritenuto l’offerta sufficiente .
Dopotutto, il giocatore è ritenuto di notevole interesse per quanto riguarda il gioco della squadra. Le Fée ha tutte le carte in regola per sopperire all’eventuale cessione di Hussein Aouar. Oltre a garantire qualche minuto di riposo perfino a Leandro Paredes. Insomma, garantirebbe una coperta più lunga dopo che, nel recente passato, questo fattore ha rappresentato un notevole problema nella gestione delle turnazioni per De Rossi. Tra le doti principali del francese spiccano qualità tecniche e intelligenza tattica, pregi che non abbondano mai in una squadra come quella capitolina. Ecco perché, al di là del costo dell’operazione, sembrerebbe un investimento vantaggioso nel medio termine.
Stando alle ultime voci di calciomercato, dunque, la Roma dovrebbe arrivare al closing della questione Le Fée nel giro di poche ore. Siamo alla stretta finale. Anche perché non sono pochi gli altri problemi da risolvere in vista del raduno. Soprattutto a livello numerico. Nel frattempo, col probabile arrivo del mediano transalpino, il discorso riguardante i movimenti di mercato inerenti la centrocampo non si chiudono di certo qui. Edo Bove e Aouar sono sulla lista delle cessioni e l’obiettivo di Ghisolfi è risolvere il problema numerico dell’organico riscontrato durante tutta l’annata passata. Dato che, guardando il nuovo calendario della Serie A, servirà come sempre una rosa molto profonda per competere su tutti i fronti…