Calciomercato Roma, Florent Ghisolfi sta già pensando agli svincolati per il centrocampo. Il nome

Secondo le ultime di calciomercato, Ghisolfi starebbe scandagliando la lista svincolati per rinforzare la centrocampo della Roma…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
sergi roberto barcellona
Sergi Roberto in azione con la maglia del Barcellona – romaforever.it

 

Florent Ghisolfi sta cercando nomi per rinforzare il centrocampo della Roma, tant’è che in corso non ci sarebbe solamente la trattativa calciomercato che punta dritta ad Enzo Le Fée, del Rennes. Difatti ci sarebbero anche altri prospetti al vaglio del direttore sportivo della Roma. Anche perché una volta stretto per il centrocampista francese – il closing è previsto a breve – Daniele De Rossi avrà bisogno di altre figure di livello in grado di poter allungare la rosa e di conseguenza le turnazioni. D’altrendo, risolvere il problema più pressante dell’ultimo anno risulta, in questa fase, una priorità assoluta per la società capitolina.

Ma dato l’eccessivo esborso che si avrebbe col Rennes (18-19 milioni per Le Fée), i prossimi nomi d’interesse dovrebbero garantire qualità ad un prezzo più accessibile. Proprio per questa ragione gli uomini mercato giallorossi starebbero scandagliando numerosi prospetti attualmente senza contratto. L’idea è quella di fornire a De Rossi un giocatore presente nel famoso elenco degli svincolati. E il nome che su cui è ricaduto l’interesse maggiore della Roma sarebbe quello di Sergi Roberto. Dal 30 giugno scorso ufficialmente privo di contratto dopo l’ultima esperienza vissuta nella capitale catalana: al Barcellona.

In pratica, stando a quanto riportato da Marca, in questo calciomercato la Roma sarebbe fortemente interessata allo spagnolo per quanto riguarda la centrocampo. Oltretutto, sapendo bene che in questa particolare fase lo stesso mediano si trova alla ricerca di una destinazione di suo gradimento. Nel frattempo no va dimenticato che il catalano continua a trattare col Barcellona, col quale starebbe cercando di trovare la quadra sul rinnovo. Ma per il momento non può essere tesserato a causa delle noti questioni riguardanti l’FFP del club blaugrana. Per questa ragione Sergi Roberto si starebbe guardando intorno per cercare una destinazione alternativa nel calciomercato in corso, che sia a Roma o da altre parti poco importa. Di certo, il 32enne gode ancora di parecchio mercato e non sono pochi i club che lo vorrebbero nei propri ranghi.

Perché le sue qualità e la sua grande esperienza in campo internazionale lo rendono uno degli oggetti del desiderio. A 32 anni può giocare ancora ad alti livelli e dare molto al calcio europeo. Non a caso ci sono vari top club che lo vorrebbero per allungare il proprio organico. Oltre alla Roma, dati i costi vantaggiosi dell’operazione, in Italia sono interessate pure Juventus e Inter. Vedremo che piega prenderanno gli eventi anche perché in realtà la volontà dello spagnolo sarebbe quella di rinnovare col Barcellona. Ma in questo senso gli ostacoli non sono pochi e probabilmente Sergi Roberto sarà costretto a lasciare la Catalunya per le stesse ragioni di Leo Messi.