Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta+per+Sorloth%3A+arriva+la+risposta%2C+cosa+chiede+il+Villarreal+per+cederlo+ai+giallorossi
/2024/07/04/calciomercato-roma-ce-lofferta-per-sorloth-arriva-la-risposta-cosa-chiede-il-villarreal-per-cederlo-ai-giallorossi/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, c’è l’offerta per Sorloth: arriva la risposta, cosa chiede il Villarreal per cederlo ai giallorossi

Calciomercato Roma, spunta l’offerta per Sorloth: cosa ha risposto il Villarreal

Calciomercato Roma, spunta l’offerta per Sorloth: arriva subito la risposta, cosa vuole il Villarreal per cederlo ai giallorossi.

La Roma è alla disperata ricerca di un attaccante: i giallorossi sono rimasti praticamente senza un calciatore di area da rigore. Lukaku, dopo appena una stagione, ha salutato la capitale per rientrare al Chelsea: il belga ha vissuto un’annata di certo non indimenticabile ma ha comunque fatto un buon lavoro. Su di lui ci sono diversi club di serie A, con il Napoli pronto a regalare ad Antonio Conte il suo pupillo. Anche Belotti ha salutato i giallorossi: il Gallo ha deciso di accettare la corte del Como. L’ex Torino non ha di certo brillato con la maglia della Roma e ha faticato ad imporsi. Per lui, quindi, l’avventura in Lombardia rappresenta sicuramente quella del riscatto.

Capitolo Abraham: Ghisolfi vuole sicuramente cederlo per avere così un tesoretto in più da reinvestire sul mercato. Il britannico piace a tantissimi club, soprattutto in Premier League. Spaventa però la richiesta della Roma che vorrebbe 30 milioni di euro per un calciatore che rappresenta comunque una forte incognita dopo il terribile infortunio. Da tempo, i giallorossi sono comunque sulle tracce di un centravanti: nel mese di giugno, la pista più calda era quella per Alvaro Morata. Lo spagnolo si è poi tolto dal mercato con un annuncio eloquente (qui per leggere le sue parole). Secondo gli ultimi aggiornamenti, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica Ghisolfi avrebbe già messo nel mirino un nuovo profilo: si tratta di Sorloth, giocatore del Villarreal. Vediamo insieme le ultimissime sulla trattativa.

Calciomercato Roma, spunta un’offerta per Sorloth: cosa vuole il Villarreal per cederlo

Sorloth esulta dopo un gol (Romaforever.it)

C’è un importantissimo aggiornamento sul calciomercato della Roma. I giallorossi sarebbero in pressing per strappare Sorloth al Villarreal. Secondo quanto spiegato dal portale iberico “Relevo”, i giallorossi avrebbero deciso di intavolare dei contatti ufficiali con il club spagnolo e di mettere sul piatto già una prima offerta. La risposta del Sottomarino Giallo non si è fatta attendere: il club vorrebbe infatti tutti i soldi della clausola rescissoria (pari a 38 milioni di euro, anche se un piccolo sconto non è da escludere).

La punta classe 1995 era già stata accostata ai capitolini nel corso del mese di giugno: anche la Fiorentina aveva mostrato un certo interesse. Il norvegese, nel campionato da poco terminato, è stato capace di mettere a referto un poker contro il Real Madrid. Si attendono sviluppi: la Roma, per abbassare le pretese economiche, potrebbe valutare la disponibilità all’inserimento di contropartite.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando