L’ex talento della primavera, il classe 2004 Luigi Cherubini, ha da qualche giorno finito la sua esperienza con le giovanili della Roma. Il club giallorosso, infatti, ha scelto di non puntare su di lui e di mandare il suo contratto in scadenza. I termini, infatti, scadevano lo scorso 30 giugno e fra le parti non c’è stato modo di trovare un accordo convincente.
Cherubini, dunque, inizierà la sua prima esperienza fra i professionisti lontano dalla Roma. Dopo essersi svincolato dal club che lo ha lanciato a livello giovanile, ecco che sarebbe pronta la sua firma con un altro club laziale. Sarebbe molto vicina, infatti, la sua firma con il Frosinone, retrocesso all’ultima giornata in Serie B nella precedente stagione.
Un’occasione davvero ghiotta per lui per mettersi in mostra nel calcio dei “grandi”, dopo aver fatto molto bene a livello giovanile. Con le giovanili della Roma, infatti, Cherubini ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera oltre allo scudetto under 17. Il ruolo naturale del giovane calciatore è quello di ala sinistra e nel corso della sua carriera a Roma ha messo a segno 24 gol e 20 assist con la maglia della primavera.
Numeri che non sono bastati per ottenere una riconferma con il club capitolino. Mourinho lo aveva lanciato anche in prima squadra durante la sua esperienza in panchina a Roma. Per il calciatore romano, infatti, avvenne l’esordio in Europa League all’Olimpico contro lo Slavia Praga per uno spezzone di match.
Cherubini starebbe per passare, quindi, virtualmente dalla Roma al Frosinone. La sua carriera a livello professionistico dovrebbe scattare a pochi chilometri dalla Capitale. Il suo nome era stato accostato anche a quello del Sassuolo, club anch’esso appena retrocesso in cadetteria, ma a spuntarla alla fine è stato il club ciociaro.
Il Frosinone ha battuto anche la concorrenza del Mantova. I ciociari non saranno più allenati da Eusebio Di Francesco – fresco di passaggio al Venezia – ma da Vincenzo Vivarini.
L’ex trascinatore a suon di gol della primavera di Guidi è pronto a fare il grande salto fra i professionisti. Sarà un nuovo rimpianto in futuro per i tifosi giallorossi?