Roma Primavera, c’è un nuovo nome in pole dopo l’addio di Guidi: caccia al nuovo allenatore

Roma Primavera: chi raccoglierà l’eredità di Federico Guidi?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Primavera nuovo allenatore
Il Logo della Roma (Romaforever.it)

Roma Primavera, i giallorossi devono sostituire Federico Guidi: c’è un nuovo nome in pole per la panchina, che sorpresa!

Nel mese di giugno, le giovanili della Roma hanno vissuto un periodo fantastico: quasi tutte le squadre di categoria hanno raggiunto le finali. L’Under 17 e l’Under 15 sono state le due ad aver vinto lo Scudetto: per le altre, sono arrivate invece pesanti delusioni. La sconfitta più pesante è stata probabilmente quella della Primavera: i ragazzi, dopo un ottimo cammino, sono stati distrutti dal Sassuolo che ha trionfato con un netto 3 a 0. Dopo quella sconfitta, tutto è cambiato: diversi giocatori hanno annunciato l’addio mentre Federico Guidi ha deciso di lasciare libera la carica di allenatore: per lui, è arrivata poi la firma con il Milan Primavera.

Come prevedibile, la Roma sta già cercando il sostituto. Serve un buon tecnico che possa sicuramente far crescere questi ragazzi e lavorare soprattutto sulla loro testa dopo la pesante debacle in finale contro i neroverdi. Sono tantissimi i nomi che stanno circolando in questo particolare periodo: un profilo, tuttavia, è decisamente in pole position.

Roma Primavera, chi c’è in pole per la panchina? Nome a sorpresa

Qualche ora fa, è arrivata l’ufficialità attraverso un comunicato: Federico Guidi, dopo l’addio alla Roma Primavera, è diventato l’allenatore del Milan Primavera. Sono ore di grandi cambiamenti nella capitale: a quanto pare, Alberto De Rossi ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile (qui per leggere la notizia). Nel corso della sua straordinaria carriera, il padre di Daniele ha lanciato tantissimi campioni e ha fatto vivere momenti indimenticabili alle Giovanili della Roma.

Ma chi sarà il nuovo allenatore della Primavera? La società ha diverse idee: non va scartata a priori la soluzione interna con una promozione di uno tra Gianluca Falsini e Tugberk Tanrivermis. Attenzione però: in pole ci sarebbe Leandro Greco, ex centrocampista della Roma che è reduce da esperienze importanti sulla panchina del Sudtirol e dell’Olbia. Sullo sfondo, altre due idee che stuzzicano e non poco il club: Christian Chivu, dopo aver lasciato la panchina dell’Inter Primavera, è attualmente svincolato. Piace anche Daniele Galloppa: l’attuale allenatore della Fiorentina ha avuto un lungo passato tra le fila giallorosse dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili. Sono attesi quindi sviluppi importanti ma la decisione sarà di fondamentale importanza. Il progetto della Roma passa anche dai giovani: serviranno quindi grandi strategie proprio nella Primavera (tale categoria, lo ricordiamo, è formata da ragazzi che hanno raggiunto una prospettiva professionistica).