Roma, possibile colpo a parametro zero dalla Spagna: avviati i contatti con il terzino

Ghisolfi starebbe valutando l’acquisto di Sergi Cardona a parametro zero: le ultime

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (RomaForever.it)

La Roma di Ghisolfi e De Rossi ha urgenza di far finalmente partire il mercato in entrata. Viste che le risorse economiche non saranno enormi, è molto importante dare un’occhiata anche ad alcuni profili interessanti a parametro zero. Uno di questi non è certamente passato inosservato agli occhi del nuovo ds giallorosso Ghisolfi. Si tratta del terzino sinistro Sergi Cardona, in scadenza di contratto con gli spagnoli del Las Palmas.

Alcune settimane fa il calciatore aveva reso note le sue intenzioni di non prolungare il contrario con il club delle Canarie. La sua volontà, infatti, è quella di iniziare una nuova avventura con un club dagli obiettivi maggiormente importanti.

Sergi Cardona veste la maglia del Las Palmas dalla stagione 2020-2021. Con il club delle Canarie è salito nella massima serie spagnola nel 2023 e lo scorso anno ha contribuito alla salvezza della sua squadra, mettendo a referto 35 presenze, 1 gol e 2 assist.

Si tratta di un terzino sinistro molto attento in fase difensiva e con una buona propensione al gioco offensivo. La Roma ha da pochi giorni salutato Leonardo Spinazzola – molto vicino alla firma a zero con il Napoli – ed è alla ricerca di un nuovo calciatore in quella zona del campo.

Sergi Cardona a parametro zero? Ghisolfi ci sta pensando seriamente

Sergi Cardona
Sergi Cardona è l’obiettivo a parametro zero della Roma a sinistra (RomaForever.it)

A sinistra la Roma ha già ufficializzato il riscatto di un altro spagnolo, vale a dire Angelino dal Lipsia. Il calciatore, dopo gli ultimi 6 mesi in prestito nella Capitale, ha firmato un triennale da 1,8 milioni di euro a stagione. I giallorossi sono alla ricerca di almeno un altro calciatore importante a sinistra, visto che la prossima stagione sarà ricca di impegni sia in campionato che in Coppa Italia e in Europa League.

Sergi Cardona compirà 25 anni fra pochi giorni e rappresenta una occasione low cost davvero molto interessante per la Roma. Ghisolfi in queste ore sta sondando la disponibilità del calciatore al trasferimento in Italia. Sulle tracce del terzino ci sarebbe anche la Lazio. Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più.