Roma, caos felpa Adidas con il “celeste”: arriva la decisione dei Friedkin che sorprende tutti

Felpa Roma con il celeste: arriva la decisione definitiva del club

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma felpa colori decisione
La felpa della Roma nuova (Romaforever.it)

Roma, continua a tenere banco la vicenda legata alla felpa con il celeste: arriva la decisione dei Friedkin che spiazza tutti.

Tra qualche giorno, la Roma presenterà i kit da gara con le attesissime tute: i tifosi aspettano sempre con ansia questo momento perché le maglie, le felpe e i pantaloni del proprio club ottengono sempre grandi riscontri. Il club giallorosso, in ogni modo, ha già fatto discutere: attraverso alcune anteprime, i tifosi hanno visto subito la felpa con una scelta cromatica discutibile. Ai classici colori della Roma, infatti, è stato aggiunto un celeste (“blu pavone”) in bella mostra.

Come prevedibile, il colore molto simile a quello dei “cugini” della Lazio ha fatto infuriare i tifosi. Tantissimi i messaggi arrivati sui social network, con polemiche a non finire e toni molti accesi. “E’ della Lazio”, ha urlato qualcuno su X (l’ex Twitter). Adidas, dal canto suo, ha subito fornito una risposta ai milioni di tifosi giallorossi: a quanto pare, la scelta cromatica è un omaggio al murale di via Ostiense che è contro l’inquinamento. Nonostante la spiegazione, la furia dei tifosi non si è placata e nel pomeriggio è arrivata la decisione dei Friedkin.

Roma, caos felpa con il celeste: arriva la decisione dei Friedkin

Clamoroso dietrofront sul fronte kit 2024-2025: nel pomeriggio, è stata ritirata la felpa con il colore celeste. Il club ha inoltrato la domanda ad Adidas che è stata già accolta. Ma non è finita qui perché c’è stato un ulteriore colpo di scena. La società ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Michael Wandell, il responsabile del lancio del kit Adidas per la stagione 2024-2025.

Wandell è stato già sospeso dalle sue funzioni: un errore simile nei confronti dei tifosi della Roma non è perdonabile per i Friedkin. Stando al parere di alcuni storici tifosi, al limite il responsabile del lancio poteva inserire il colore verde nella felpa che rappresenta la storia per la Roma. Un colore che si avvicina così tanto a quelli della Lazio ha ovviamente sollevato un polverone senza precedenti: per giorni, sui social network, si è parlato soltanto di questo.