Ancora dieci giorni e poi il mercato potrà definitivamente infiammarsi. Se qualche società, vedi la Juventus, si è già mossa in anticipo per regalare al nuovo allenatore Thiago Motta l’organico richiesto quanto prima, sulle altre sponde si registra ancora calma piatta. Per i grandi spostamenti si dovrà attendere la fine sia dell’Europeo che della Coppa America che di certo stanno occupando un posto centrale nei pensieri dei calciatori.
Ovviamente, nonostante il campo sia il protagonista assoluto, agenti e club stanno lavorando sotto traccia per cercare di portare avanti delle trattative che poi verrebbero ufficializzate solamente nella seconda metà del mese. Questo immobilismo non regna solamente in Italia, ma anche in Europa le operazioni sono decisamente meno numerose dell’anno passato al momento. Anche le big di Premier League si stanno muovendo caute in attesa del momento propizio.
Non essendoci ancora ufficialità, quindi, anche i bookmaker possono divertirsi con le quote riguardanti il mercato. In assenza delle partite, l’attenzione viene spostata sulle trattative e sulla possibilità che un giocatore possa cambiare maglia durante l’estate. Tanti i profili che vengono presi in considerazione e, vedendo le quote in lavagna, gli stravolgimenti sono possibili.
Sono diverse le situazioni legate alla Roma che secondo i quotisti si avvia ad una vera e propria rivoluzione in attacco. Dopo aver salutato ufficialmente Lukaku e Belotti, infatti, i giallorossi potrebbero cedere anche Tammy Abraham: secondo i principali book un addio dell’inglese è quotato 1.50, quindi abbastanza probabile. Discorso diverso, invece, per Paulo Dybala: l’addio della Joya è bancato a 4, al pari di quello di Nico Gonzalez dalla Fiorentina, giocatore accostato ai giallorossi.
Decisamente più fattibile, invece, il cambio di maglia per Federico Chiesa. L’esterno della Juventus, che ha il contratto in scadenza nel 2025 e il cui rapporto è sempre più ai ferri corti con la società, è sempre più vicino all’addio nonostante un Europeo sottotono. Secondo i quotisti è probabile che lasci la Juventus tanto che il suo addio è quotato 1,80.
La deadline per questo tipo di scommessa, ovviamente, è quella del 1° settembre, giorno di chiusura del calciomercato estivo.