Mario+Mattioli+duro+su+Chiesa+dopo+i+brutti+Europei+disputati%3A+dichiarazioni+molto+pesanti
/2024/07/03/mario-mattioli-duro-su-chiesa-dopo-i-brutti-europei-disputati-dichiarazioni-molto-pesanti/amp/
Interviste

Mario Mattioli duro su Chiesa dopo i brutti Europei disputati: dichiarazioni molto pesanti

Il noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni molto pesanti sull’esterno della Juventus e della Nazionale

Federico Chiesa è uno degli obiettivi della Roma di questa sessione di calciomercato. L’esterno della Juventus è reduce dagli Europei non di certo esaltanti con la maglia della nazionale italiana. Tutto il gruppo azzurro non ha certamente vissuto settimane facili in Germania a Euro 2024. L’eliminazione cocente agli ottavi di finale contro la Svizzera farà discutere ancora a lungo.

Gli ultimi due anni alla Juventus di Federico Chiesa non sono stati certamente esaltanti, sia dal punto di vista realizzativo che su quello tattico. Allegri non è mai riuscito a trovare per lui la zona di campo nella quale farlo esprimere al meglio delle sue possibilità.

C’è da dire anche che dopo il grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediato durante Roma-Juve del gennaio 2022, Chiesa non ha mai ritrovato lo smalto dei tempi d’oro. Resta un calciatore molto forte e di sicuro valore e affidamento.

La Juventus non ha ancora scelto se puntare ancora su di lui oppure se ascoltare le offerte. I bianconeri, però, non vorrebbero cedere l’esterno per meno di 35 milioni di euro. Una cifra ancora troppo elevata per le casse della Roma.

Mario Mattioli allontana Chiesa dalla Roma con queste parole taglienti

Le parole di Mario Mattioli su Chiesa (RomaForever.it)

Intervistato a Radio Radio Mattino, Mario Mattioli pochi minuti fa ha espresso alcune considerazioni sulla Roma e sul calciomercato dei giallorossi. Il giornalista ha parlato di tutti i nomi che sono in orbita giallorossa, ma in particolare si è soffermato su uno dei massimi tormentoni dell’estate della Roma, vale a dire il possibile approdo nella Capitale di Federico Chiesa.

L’esterno della Juventus e della Nazionale potrebbe risultate un acquisto molto importante e di prospettiva, ma non tutti sono convinti che il calciatore possa davvero essere il profilo giusto. Uno di questi è Mario Mattioli. In radio ha parlato di lui in questi termini: “Io credo che Chiesa non si muoverà da Torino. E’ un giocatore che non è più lui dopo l’infortunio, chi vuole scommettere su questo giocatore“.

Nonostante il contratto in scadenza con i bianconeri nel 2025, quindi, Chiesa potrebbe restare alla Juventus e giocarsi le sue chances con Thiago Motta. O almeno questo è il parere di Mario Mattioli. Le prossime settimane diranno molto sul futuro di Chiesa e della Roma.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove