Dybala-Chiesa%3A+il+dettaglio+che+lega+ancora+di+pi%C3%B9+una+coppia+da+sogno
romaforeverit
/2024/07/03/dybala-chiesa-il-dettaglio-che-lega-ancora-di-piu-una-coppia-da-sogno/amp/
CalcioMercato

Dybala-Chiesa: il dettaglio che lega ancora di più una coppia da sogno

L’argentino e l’italiano sono già stati compagni nella Juventus e potrebbero ritrovarsi in giallorosso: questa sarà un’estate speciale per loro

Il giocatore che può dare la scossa. Non solo durante le partite ma anche all’ambiente e all’entusiasmo dei tifosi giallorossi che, comunque, hanno già ampiamente risposto presente polverizzando gli abbonamenti disponibili per la prossima stagione. Federico Chiesa è l’obiettivo numero 1 del mercato della Roma e questo non è assolutamente un segreto.

L’esterno della Juventus è stato individuato come la priorità per migliorare l’attacco di Daniele De Rossi che dall’anno prossimo cambierà pelle: meno gioco centrale, addio alle due punte e più vivacità sugli esterni. E quindi chi meglio del numero 7 della Vecchia Signora (in relazione alle possibilità di budget) può garantire un rendimento importante?

Dybala, Chiesa e la data in comune: entrambi si sposeranno il prossimo 20 luglio

Daniele De Rossi, attende di formare la coppia da sogno (RomaForever.it)

L’arrivo dell’azzurro darebbe consapevolezza a tutto l’ambiente e “tranquillizzerebbe” Paulo Dybala. L’argentino, che ha una clausola per l’estero di soli 12 milioni di euro, avrebbe chiesto alla società delle rassicurazioni sulla nuova rosa giallorossa: la pretesa sarebbe quella di avere un organico competitivo per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, altrimenti potrebbe dire addio.

Se la risposta del club fosse Chiesa la Joya accetterebbe di buon grado. Il talento riconosce il talento e in più i due sono già stati compagni alla Juventus per due stagioni. Non sempre hanno potuto coesistere in campo, ma a Roma la storia sarebbe diversa: entrambi sarebbero titolarissimi. L’Europeo sottotono dell’ex Fiorentina potrebbe inoltre far abbassare il costo del suo cartellino, che sarebbe di 30-35 milioni di euro visto il contratto in scadenza nel 2025.

In attesa di sviluppi decisivi l’estate 2024 verrà ricordata per sempre sia da Dybala che da Chiesa. Entrambi, infatti, convoleranno a nozze e lo faranno addirittura lo stesso giorno: il 20 luglio. Un primo dettaglio che lega i due calciatori, il prossimo, sperano i tifosi, è quello che possano iniziare a passarsi il pallone sul prato dell’Olimpico.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti