Dopo+il+%26%238216%3Bno%26%238217%3B+di+Morata%2C+la+Roma+punter%C3%A0+su+uno+di+questi+due+profili+per+l%26%238217%3Battacco%3A+i+nomi
/2024/07/03/dopo-il-no-di-morata-la-roma-puntera-su-uno-di-questi-due-profili-per-lattacco-i-nomi/amp/
CalcioMercato

Dopo il ‘no’ di Morata, la Roma punterà su uno di questi due profili per l’attacco: i nomi

Sono i due i nomi in cima alla lista dei desideri di De Rossi e Ghisolfi dopo il ‘no’ indiretto di Morata

Luglio è iniziato e la Roma non sa ancora di preciso chi sarà l’attaccante di punta su cui fare affidamento per la fase offensiva. De Rossi e Ghisolfi sanno bene che occorrerà un attaccante in grado di sostituire al meglio Romelu Lukaku dopo il suo ritorno al Chelsea, in attesa di trovare un nuovo club che possa puntare su di lui.

Anche l’iraniano Sardar Azmoun non è stato riscattato dal Bayer Leverkusen e, dunque, Daniele De Rossi si ritrova al momento con il solo Tammy Abraham come prima punta. Anche l’inglese, però, potrebbe lasciare la Capitale dopo tre anni di alti e bassi. Su di lui sarebbe forte l’interesse di Everton, Leicester, West Ham e di altri club di Premier League, ma non ancora sono pervenute offerte ufficiali e realmente allettanti.

La Roma valuta Abraham non meno di 25-30 milioni e non ascolterà offerte inferiori. La sua cessione sbloccherebbe il mercato per quanto concerne l’attacco. Dopo la chiusura di Alvaro Morata – altro nome uscito nelle ultime settimane per l’attacco della Roma – Ghisolfi è tornato alla carica di un altro calciatore dei colchoneros.

Morata ha dichiarato ufficialmente di voler rimanere all’Atletico Madrid e di vincere con questa maglia. C’è, però, un altro attaccante di proprietà dei madrileni che potrebbe fare le valigie e provare un’avventura diversa. Ci riferiamo a Samu Omorodion. Ci sarebbe, poi, per la Roma anche l’alternativa Kalimuendo. Ecco tutti i dettagli.

La Roma all’attacco di Omorodion. L’alternativa è Kalimuendo

Samu Omorodion è l’obiettivo numero 1 della Roma per l’attacco (RomaForever.it)

Omorodion ha 20 anni, ma si è già messo in mostra nella Liga con la maglia dell’Alaves, mettendo a segno 9 gol nella passata stagione. Il calciatore spagnolo è di origini nigeriane ed è stato mandato in prestito all’Alaves dall’Atletico Madrid. I colchoneros hanno puntato fortemente su quello che viene considerato essere un potenziale crack per il futuro. Samu Omorodion è legato all’Atletico Madrid con un contratto fino al 30 giugno del 2028.

Gli spagnoli non vorrebbero privarsi dell’attaccante per una cifra inferiore ai 35 milioni di euro. La cessione di Abraham potrebbe consentire alla Roma di trovare le risorse economiche per mettere le mani su un calciatore considerato essere una priorità da Daniele De Rossi.

Resta sempre viva, poi, la pista che vedrebbe in giallorosso il prossimo anno il 22enne del Rennes Arnaud Kalimuendo.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove