Clamoroso, Lukaku può andare restare in Premier

Indiscrezione dall’Inghilterra: il belga piace ad una big del campionato, pronta ad accontentare la richiesta del Chelsea

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lukaku Manchester United calciomercato
Romelu Lukaku (RomaForever.it)

Le strade del mercato, si sa, sono infinite. Nell’arco di pochi giorni, ma anche poche ore, possono verificarsi possibilità che prima sembravano non percorribili. Solitamente queste sorprese si verificano negli ultimi giorni di trattative, quando i giocatori non hanno ancora trovato delle destinazioni. E invece, in questo caso, il fulmine a ciel sereno è arrivato molto prima del previsto.

E il protagonista della telenovela è sempre lui: Romelu Lukaku. Il belga è da diverse estati uno dei calciatori maggiormente al centro delle trattative. Prima il passaggio dall’Inter al Chelsea, poi il ritorno in nerazzurro, mentre la scorsa estate i tanti colpi di scena che l’hanno poi portato al 30 agosto nella Capitale. E anche quest’anno sono in molti interessati a lui, nonostante il rendimento non sia più quello dei tempi migliori.

Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: Lukaku può tornare al Manchester United

Lukaku Manchester United calciomercato
Lukaku ai tempi del Manchester United (RomaForever.it)

Dopo la fine del prestito in giallorosso il classe 1993, terminata l’esperienza con il Belgio agli Europei negli ottavi di finale, tornerà a Londra. Ma non è destinato a rimanerci a lungo: da tempo è fuori dal progetto Chelsea che sta cercando in queste settimane di trovare per Big Rom un trasferimento definitivo. In Italia sono due le pretendenti: il Napoli e il Milan. Antonio Conte non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’attaccante già allenato all’Inter, mentre i rossoneri starebbero pensando a lui visto il raffreddamento della pista che portava a Joshua Zirkzee.

Ma ora, oltre ai soliti club arabi sempre attenti alla situazione, si potrebbe inserire un’altra ex squadra di Lukaku: il Manchester United. Secondo i media inglesi, infatti, il giocatore sarebbe l’alternativa, anche in questo caso, a Zirkzee. Il classe 2001 del Bologna ha una clausola da 40 milioni ma le abbondanti commissioni richieste dal suo entourage fanno tentennare anche i Red Devils.

Per riportarlo ad Old Trafford, però, la società allenata da Ten Hag dovrà accontentare la richiesta del Chelsea che è sempre la stessa: almeno 40 milioni di euro per non generare una minusvalenza. A differenza dell’anno passato c’è ancora molto tempo, ma è anche possibile che questo non sia l’ultimo colpo di scena legato alla nuova squadra dell’ex attaccante della Roma.