Secondo giorno di mercato e come sempre facciamo il punto sulle trattive che riguardano da vicino la Roma. Tanti, forse i troppi, i nomi accostati ai giallorossi che devono però ancora riempire la casella degli acquisti rimasta per ora a “zero”, se si esclude il solo Sangaré. In tal senso sono almeno due i profili monitorati con insistenza da Ghisolfi: Nicolas Valentini – più indietro ormai Mat Hummels – e soprattutto Le Fee.
Il sogno romanista si chiama però Federico Chiesa e c’è già chi sogna la coppia con Dybala che, per inciso, ha deciso di anticipare il ritorno a Trigoria per chiarire definitivamente il suo futuro. Da lì, siamo sicuri, passeranno le principali strategie di mercato giallorosse. Il problema, semmai, torniamo a ripeterlo, è il fattore tempo: in tanti hanno già salutato De Rossi e c’è una rosa ridotta ai minimi termini. Per questo urge intervenire al più presto sul mercato in entrata.
Articolo in LiveBlog, ricarica la pagina per aggiornare
Nelle ultime ore si registra un’avanzata verso Nicolas Valentini, il difensore del Boca Juniors che andrà in scadenza col club argentino a dicembre. Il costo non è eccessivo (7 milioni) ma la Roma deve fare i conti con l’inserimento di altre squadre dato che si parla della presenza anche di Como e Fiorentina sul calciatore. L’altra pista, come detto, è quella che dovrebbe portare a Le Fee: il nodo è la formula, Ghisolfi deve trovare l’incastro giusto per assicurarsi il giocatore.
23.59 – Chiesa-Roma, accelerata improvvisa dei giallorossi: leggi qui per gli ultimi aggiornamento
19,57 – I Friedkin preparano un colpo stratosferico a parametro zero? (Qui per gli aggiornamenti)
17.56 – Intervista Sangarè: le parole del giovane sono da brividi. Svelato un retroscena
15.18 – Attenzione Lukaku: il belga può restare in Premier League? (Le ultimissime)
13.03 – Domani la presentazione del calendario di Serie A 2024-2025. Tra i criteri nessun derby alle giornate 1, 10 (l’unico turno infrasettimanale) e 38. Non ci sarà la sosta invernale, confermato l’ordine asimmetrico già visto quest’anno, con l’andata diversa dal ritorno.
12.23 – Dybala vuole rimanere. Sabato l’incontro con Ghisolfi, il primo con il nuovo Dirigente, ma servono rassicurazioni su mercato e progetto. I giallorossi sembrano intenzionati a proporre un rinnovo spalmando l’ingaggio su più anni. Lo riporta il Corriere dello Sport.
12.13 – Calciomercato Roma, troppi buchi da tappare in rosa. Perché non pescare tra gli svincolati di lusso? Leggi il nostro approfondimento.
12.07 – Diritti tv, la Roma guadagnerà più di tante big (romaforever.it)
10.25 – Sirene spagnole per Paredes: ecco chi c’è sul calciatore. Qui la notizia
10.00 – Silurato dalla Roma: scadenza 2027 ma il suo nome scompare dal sito – RomaForever
9.30 – Dybala-Chiesa: il dettaglio che lega ancora di più una coppia da sogno (romaforever.it)
9.28 -Mattioli durissimo su Chiesa: le sue parole (qui la notizia)
9.09 – Nicolas Valentini, nel mito di Walter Samuel. Cosa manca per il colpo (leggi qui la notizia)
8.00 – Ex Roma. Su Lukaku ci sono sia il Milan che il Napoli, ma l’attaccante belga preferirebbe Conte.
7.30 – Sergio Gomez è il nome nuovo per sostituire Spinazzola. Qui la notizia