Calciomercato Roma, grandissimo colpo a parametro zero per i giallorossi? I Friedkin puntano il grande ex Juventus.
Il calciomercato è ormai entrato nel vivo: i club stanno lavorando ininterrottamente per piazzare gli esuberi e per rinforzare gli organici in vista della prossima stagione. La Roma vuole un piazzamento Champions League: nel corso della passata stagione, i tifosi hanno cullato il sogno quarto posto (anche il quinto è poi diventato valido per qualificarsi alla nuova CL) fino alla fine. Dopo l’esonero di Mourinho, l’arrivo di De Rossi ha sicuramente portato entusiasmo e rivitalizzato la squadra: sono arrivati risultati importanti ma soprattutto il gioco è migliorato notevolmente.
Tutto ciò non è bastato: la Roma ha poi chiuso al sesto posto in classifica dovrà nuovamente disputare una stagione in Europa League. I Friedkin, per prima cosa, hanno deciso di modificare l’organigramma societario puntano su Florent Ghisolfi come Direttore dell’Area Tecnica e Simone Ricchio come Direttore Sportivo. I due stanno lavorando già su più fronti per esaudire le richieste del tecnico: ci sono però interi reparti che hanno bisogno al più presto di rinforzi. Nel frattempo, da qualche ora sta circolando una voce che sta stuzzicando le fantasie dei tifosi giallorossi0 (qui per leggere invece le ultimissime su Sergio Ramos).
In questa fase, come prevedibile, stanno circolando davvero tantissimi nomi in ottica Roma. I giallorossi, d’altronde, devono rinforzare proprio tutti i reparti: in queste settimane hanno lasciato la capitale calciatori come Lukaku (rientrato al Chelsea dopo il prestito), Belotti (finito al Como) e Spinazzola (lasciato a parametro zero). Ghisolfi sta inoltre lavorando su altre cessioni: per Abraham. ad esempio, il dirigente vuole una buona offerta per avere così un tesoretto prezioso da poter reinvestire sul mercato.
Attenzione però: stando alle ultime indiscrezioni, la Roma avrebbe messo nel mirino uno svincolato di lusso. Stiamo parlando di Rabiot, che dal 30 giugno 2024 non è più un calciatore della Juventus. Il francese ha dichiarato in più di un’occasione di voler pensare al suo futuro soltanto dopo gli Europei di calcio: la madre e agente, tuttavia, sta già ascoltando le varie offerte per il figlio. Come svelato in esclusiva da “Il Romanista”, i Friedkin vorrebbero convincere il centrocampista con una straordinaria offerta, proponendo un contratto a cifre pazzesche. Sono attesi sviluppi importanti: per adesso, quindi, sono voci e sondaggi ma tra qualche giorno il sogno potrebbe clamorosamente trasformarsi in realtà.