In questi ultimi giorni sono molti i nomi dei centrocampisti accostati alla Roma. Florent Ghisolfi sta provando a stringere soprattutto per Enzo Le Fèe: il direttore sportivo giallorosso lo ha messo al primo posto tra gli obiettivi per la mediana e spera di poter concludere al più presto l’operazione con il Rennes (che ha da poco scelto come diesse l’ex romanista Frederic Massara).
Ma la Roma segue con attenzione anche altri profili. Gabriel Sara del Norwich è uno dei nomi ‘caldi’ di queste ultime ore, senza dimenticare l’interesse per alcuni giovani talenti che De Rossi apprezza moltissimo: su tutti Matteo Prati del Cagliari, che DDR ha avuto modo di allenare nella sua precedente esperienza alla SPAL.
Tuttavia De Rossi sa bene quanto sarebbe importante avere in rosa un centrocampista di grande livello che ha già accumulato anche una certa esperienza in campo internazionale. Non a caso le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra parlano di un sondaggio molto concreto del club capitolino per un calciatore del Manchester City. Ma di chi si tratta esattamente?
Il sito GiveMeSport rivela che la Roma ha messo gli occhi su Kalvin Phillips, rientrato all’Etihad dopo il prestito al West Ham. Nello scorso mercato invernale i Citizens avevano deciso di girarlo per qualche mese agli Hammers per consentirgli di giocare di più, ma anche a Londra l’ex Leeds ha trovato poco spazio.
Il 28enne non rientra nei piani di Pep Guardiola e per questo il suo entourage si sta guardando intorno per capire quali possano essere le soluzioni più intriganti. In prima fila ci sarebbe proprio la Roma: già una decina di giorni fa era trapelata quella che sembrava soltanto una voce, ma ora – almeno stando a GiveMeSport – i giallorossi sarebbero pronti a presentare un’offerta al City.
Attualmente i campioni d’Inghilterra in carica valutano il proprio centrocampista non meno di 45 milioni. Un prezzo che Florent Ghisolfi proverà ad abbassare parecchio: l’ideale sarebbe riuscire a trovare un accordo sui 30 milioni, anche se ovviamente non sarà facile. Tuttavia la Roma può fare leva sul fatto che il giocatore ha collezionato solo 20 presenze in stagione con i Citizens e il West Ham, giocando a malapena 639 minuti.