La Roma sta per piazzare il suo primo grande colpo a centrocampo. La notizia del giorno è quella relativa all’accordo fra il club giallorosso e l’entourage del calciatore brasiliano del Norwich Gabriel Sara. Oltre al francese Enzo Le Fée del Rennes, Ghisolfi vorrebbe dare a Daniele De Rossi un altro centrocampista di prospettiva e con tanta voglia di mettersi in mostra nel campionato italiano.
Per Gabriel Sara numeri spaventosi per un centrocampista nella scorsa Championship – la serie B inglese – con la maglia gialloverde del Norwich. Sono stati ben 13 i gol e 12 gli assist forniti ai compagni di squadra. Oltre ai numeri, poi, quello che colpisce del brasiliano è la sua versatilità e la capacità di farsi trovare pronto sia a ridosso delle punte che in zone maggiormente arretrate del campo.
Il centrocampista è del 1999 e ha il contratto in scadenza con gli inglesi fissato a giugno 2026. Il brasiliano è cresciuto in patria con la maglia del San Paolo e due anni fa il Norwich ha scelto di puntare sulle sue prestazioni, portandolo in Europa. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di parecchi club inglesi e non solo. Stando alle ultime voci, la Roma sembrerebbe essere finita in pole position nella corsa al forte centrocampista brasiliano.
Gli unici dubbi sono legati al fatto di non aver ancora giocato in Europa in un campionato di prima fascia, nonostante la Championship inglesi sia un torneo molto dispendioso dal punto di vista fisico e valido su quello tecnico.
Florent Ghisolfi avrebbe già l’accordo con il giocatore e con il suo entourage per il trasferimento immediato nella Capitale. Bisognerà ora trattare con il Norwich, la squadra proprietaria del cartellino di Gabriel Sara. La speranza è che gli inglesi abbassino le loro pretese per la cessione del centrocampista.
Il Norwich valuta Gabriel Sara almeno 20 milioni di euro. Ghisolfi proverà a far scendere il prezzo, puntando sulla volontà del calciatore di effettuare un salto importante nella sua carriera.