Ha lasciato la Roma e sta per dire sì al Napoli: firma a un passo

Dopo aver lasciato i giallorossi Spinazzola è pronto a dire sì a Conte

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma squadra
Un giocatore della Roma ha lasciato i giallorossi ed è pronto ad accasarsi al Napoli (Romaforever.it)

Nella giornata di ieri è arrivata quell’ufficialità ormai attesa da tempo dal popolo giallorosso. Dopo cinque stagioni insieme si dividono le strade della Roma e di Leonardo Spinazzola. Una separazione che non ha colto di sorpresa i tifosi romanisti: il contratto dell’esterno umbro era in scadenza il 30 giugno 2024 e nelle scorse settimane da Trigoria non era trapelato nulla che potesse far pensare a un ragionamento su un possibile rinnovo.

L’unico che ha provato a far qualcosa in tal senso è De Rossi, che avrebbe gradito avere ancora in rosa l’ex Atalanta e Juve. Così non è stato, pertanto DDR dovrà sperare nel mercato per avere qualche sostituto all’altezza. Spinazzola ha confermato l’addio alla Roma in un commovente messaggio pubblicato su Instagram, che ha ricevuto tantissimi like e molti commenti da parte dei fan giallorossi.

Il club capitolino ha voluto salutare il giocatore, che ha collezionato 151 presenze in tutte le competizioni con la maglia della Roma, mettendo a segno 7 reti. Grazie per questi anni insieme, Leo!, il tweet del club per l’ex bianconero.

Spinazzola-Napoli, ci siamo: i partenopei vogliono chiudere in settimana

Leonardo Spinazzola
Spinazzola a un passo dal Napoli: firma già in settimana? (Romaforever.it)

Spinazzola, che nel suo periodo alla Roma è riuscito anche a vincere una Conference League, è ora libero di firmare per un’altra squadra. Non sembrano esserci molti dubbi su quella che sarà la sua prossima destinazione. Già da qualche settimana si fa un gran parlare dei contatti tra il Napoli e l’entourage del calciatore. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino i colloqui sono diventati più intensi negli ultimi giorni e pare proprio che le parti siano ormai giunte a un passo dall’intesa definitiva.

Spinazzola dovrebbe quindi diventare il primo rinforzo ufficiale del nuovo Napoli di Antonio Conte. E’ stato proprio il tecnico salentino a richiedere il 31enne di Foligno: per Conte, infatti, Spinazzola rappresenta l’elemento ideale per esaltare il suo 3-5-2. I tifosi napoletani hanno qualche dubbio sulle condizioni fisiche del giocatore, che negli ultimi anni ha dovuto fare spesso i conti con vari infortuni: tuttavia il valore del giocatore non si discute.

Il Napoli punta a ufficializzare Spinazzola già entro questa settimana o al massimo all’inizio della prossima. Per l’esterno umbro sta per cominciare una nuova avventura.