Tutto su Enzo Le Fèe. Il francese piace alla Roma, questo si era capito già nelle scorse settimane. Quando Ghisolfi ha fatto un vero e proprio blitz nella sede del Rennes. L’accordo con il calciatore c’è: 4 anni a due milioni e mezzo a stagione. Questa la base di partenza, poi c’è la possibilità di arrivare anche al 2029.
La questione, ora, è un’altra: il calciatore, volendo, potrebbe raggiungere Roma domani ma il club bretone fa ancora qualche resistenza. Nella figura di Friedric Massara la volontà di risolvere questa distanza per agevolare un calciatore che ormai vede la propria carriera altrove. La Roma offre 15, il Rennes vuole 20.
Le Fèe, ancora distanza
Si parla di milioni, perciò non può saltare un affare per 5 milioni. O meglio: potrebbe, ma non deve accadere. Allora Massara, DS navigato che conosce l’ambiente Roma per evidenti trascorsi, sta facendo il possibile per chiudere la sortita a 18. Includendo nell’affare alcuni bonus che gioverebbero a entrambe le parti.
Si lavora entro e non oltre questa settimana, in modo tale da poter procedere con l’annuncio. Intanto la Roma ha “sbloccato” – per usare un termine caro ai giallorossi – il difensore spagnolo di origini maliate Buba Sangarè. Giocherà con la Primavera nella speranza di lanciarlo in prima squadra: il ragazzo vanta già qualche esperienza in Liga.
Quando può arrivare il centrocampista
Da un giovane all’altro, il 24enne di Lorient aspetta e fa le valigie. Avrebbe già preso contatto con qualcuno a Roma per cercare una sistemazione. Il suo è un vero e proprio salto di qualità, visto che – in più di un’occasione – ha dimostrato di voler provare a cambiare la sua carriera in meglio. I sacrifici lo hanno ripagato, in primis essendo diventato oggetto di mercato. Ora i giallorossi vogliono annunciarlo perchè non c’è soltanto lui da sistemare.
Altri sono gli acquisti in procinto di arrivare, mentre al Fulvio Bernardini si sta decidendo da dove (e con chi) ricominciare. In riferimento ai prestiti che sono rientrati alla base. Da Solbakken a Mastrantonio. De Rossi valuterà e poi farà sapere come agire. Il primo top player che voleva sta arrivando, mancano ancora tutti gli altri. Il tempo c’è, ma è bene fare i conti con il calendario premendo – quanto basta – sull’acceleratore.