Calciomercato+Roma%2C+sfuma+il+possibile+colpo+in+difesa%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+il+forte+inserimento+del+Napoli
/2024/07/02/calciomercato-roma-sfuma-il-possibile-colpo-in-difesa-ce-il-forte-inserimento-del-napoli/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, sfuma il possibile colpo in difesa? C’è il forte inserimento del Napoli

Il difensore spagnolo Hermoso era stato accostato alla Roma, ma è diventato l’obiettivo numero 1 di Antonio Conte

Mario Hermoso da ieri è uno degli svincolati di lusso. Il suo nome potrebbe infiammare il calciomercato dei prossimi giorni. Il difensore centrale spagnolo ha terminato la sua esperienza con l’Atletico Madrid ed è in cerca di una squadra per i prossimi anni. Sono moltissimi i club interessati alle sue prestazioni sportive. Starà al giocatore e al suo entourage prendere la decisione migliore.

Nelle settimane scorse, Florent Ghisolfi aveva fatto un tentativo per convincere il calciatore ad accettare il trasferimento a Roma. Si era registrato un avvicinamento fra le parti, ma il tutto non si è concretizzato. Il futuro di Mario Hermoso, però, potrebbe essere davvero in Italia.

Nelle ultime ore, infatti, il Napoli avrebbe messo sul piatto un’offerta davvero molto importante a livello economico per assicurarsi il forte difensore centrale spagnolo. Il nuovo allenatore partenopeo Antonio Conte lo reputa una assoluta priorità, dal momento che potrebbe davvero far fare un salto di qualità alla difesa napoletana, vero punto debole della scorsa stagione.

Mario Hermoso è un difensore centrale mancino in grado di rendersi utile non solo al centro, ma anche sull’out di sinistra. L’Atletico Madrid ha prelevato 5 anni fa il calciatore dall’Espanyol per 25 milioni di euro. Con la casacca dei colchoneros ha messo a segno 10 gol in 171 presenze.

Calciomercato, Hermoso sempre più vicino al Napoli: sfuma un obiettivo in difesa per la Roma

Mario Hermoso molto vicino al Napoli (RomaForever.it)

Negli ultimi giorni la società di De Laurentiis avrebbe messo sul piatto un ricco ingaggio da circa 5 milioni di euro all’anno più bonus al calciatore. Un’offerta davvero molto importante. Mario Hermoso potrebbe accettare questa offerta, anche se le sirene arabe potrebbero far cambiare idea allo spagnolo.

Il Napoli ha presentato un’offerta molto importante, ma la volontà del calciatore sarà decisiva nella chiusura definitiva della trattativa. La Roma non può spingersi oltre questa cifra, ma in Arabia Saudita certamente si.

Ecco, quindi, che Hermoso dovrà scegliere se accettare l’interesse del Napoli oppure se allontanarsi dal calcio europeo. Il 29enne, stando a quanto riferito da ‘El Chiringuito TV’ avrebbe ricevuto una offerta da capogiro da parte dell’Al-Ittihad. Per lui sarebbe pronto un contratto triennale da 12 milioni di euro all’anno. Le vie del calciomercato sono infinite.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove