Calciomercato+Roma%2C+il+flop+azzurro+pu%C3%B2+aiutare%3A+si+abbassa+il+prezzo+dell%26%238217%3Besterno%3F
/2024/07/02/calciomercato-roma-il-flop-azzurro-puo-aiutare-si-abbassa-il-prezzo-dellesterno/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, il flop azzurro può aiutare: si abbassa il prezzo dell’esterno?

Il fallimento dell’Italia a Euro 2024 può abbassare il prezzo di uno degli obiettivi della Roma

L’avventura dell’Italia di Spalletti si è conclusa con una bruttissima eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera. Non è tanto il punteggio (0-2 in favore degli elvetici), quanto la pessima prestazione degli azzurri ad aver scatenato la rabbia dei tifosi. In tutto l’Europeo, infatti, la Nazionale italiana ha fatto davvero tanta fatica e solo un gol di Zaccagni all’ultimo respiro contro la Croazia ha evitato un’uscita di scena già ai gironi.

Proprio la performance a dir poco precaria della truppa azzurra in Germania potrebbe però provocare dei grossi cambiamenti in termini di mercato. Se da una parte i club proprietari dei calciatori italiani convocati per Euro 2024 speravano in un buon cammino dell’Italia per alzare la valutazione dei propri giocatori, dall’altra le squadre invece interessate ad acquistare alcuni dei 26 elementi convocati da Spalletti per la competizione europea possono sfruttare questa débâcle.

Può farlo anche la Roma, che da diverso tempo ha messo nel mirino uno dei migliori esterni della passata stagione. Stiamo parlando di Raoul Bellanova, a cui Spalletti non ha dato per nulla spazio nelle quattro gare disputate dall’Italia agli Europei (in tanti, viste le scarse condizioni fisiche dei terzini azzurri, avrebbero voluto vederlo in campo).

Bellanova, Ghisolfi vuole abbassare il prezzo: la mossa del ds della Roma

La Roma punta ancora Raoul Bellanova: Ghisolfi vuole provare ad abbassare il prezzo (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi vuole provare a convincere il Torino a lasciar andare Bellanova a un prezzo più basso rispetto a quello inizialmente richiesto dai granata. Il direttore sportivo della Roma vuole fare leva proprio sul brutto Europeo dell’Italia, anche se Bellanova non è mai sceso in campo.

Il club del presidente Urbano Cairo continua a chiedere tra i 15 e i 20 milioni per l’ex Inter, che nell’ultima stagione ha collezionato 39 presenze (37 in campionato, 2 in Coppa Italia) e una rete in maglia granata, a cui si aggiungono i 7 assist forniti ai suoi compagni. Ghisolfi ritiene che questa valutazione sia troppo elevata: l’obiettivo dell’ex diesse del Nizza è invece arrivare all’esterno di Pogliano Milanese con un’offerta tra i 10 e i (massimo) 15 milioni.

Al momento non si registrano ancora passi avanti concreti nella trattativa: tuttavia pare certo che Ghisolfi busserà di nuovo alla porta del Torino nei prossimi giorni. Dal canto suo, Bellanova avrebbe mostrato un certo gradimento di fronte all’ipotesi Roma.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella