Calciomercato Roma, per rinforzare le corsie laterali i giallorossi sarebbero in pole su un giovane della Premier League: le cifre in ballo.
La Roma ha tantissime cose da fare nel corso di questo calciomercato. I giallorossi devono assolutamente rinforzare la squadra per cercare l’assalto ad un piazzamento valido per la qualificazione alla Champions League. La società, per prima cosa, ha cambiato struttura societaria affidandosi a Florent Ghisolfi (nel ruolo di Direttore dell’Area Tecnica) e al romano Simone Ricchio (nel ruolo di Direttore Sportivo). L’ex Nizza sta già sondando diversi profili per esaudire i desideri di Daniele De Rossi. La dirigenza sta lavorando tantissimo sul mercato in uscita ma servono ovviamente rinforzi: tra qualche giorno inizierà il ritiro e l’allenatore potrebbe lavorare con una rosa incompleta.
Anche i tifosi invocano rinforzi: al momento, tuttavia, l’unico colpo in entrata è stato quello di Sangarè. Con l’addio di Spinazzola, la Roma ha bisogno ovviamente di un terzino. Secondo le ultime indiscrezioni, Ghisolfi avrebbe messo nel mirino un calciatore del Manchester City. Stiamo parlando di Sergio Gomez, accostato anche nel mese di giugno ai capitolini. A quanto pare, i giallorossi sarebbero addirittura in pole position: vediamo insieme tutti i dettagli.
Dopo aver salutato Spinazzola, la Roma sta subito cercando un sostituto. Come scritto dal portale spagnolo Relevo, i giallorossi sarebbero in pole position per Sergio Gomez. Il terzino è di proprietà del Manchester City e vorrebbe sicuramente iniziare una nuova avventura per trovare più spazio. Nel corso dell’ultima stagione, il classe 2000 non è riuscito a conquistare la fiducia del suo celebre allenatore Pep Guardiola e ha disputato pochissimi minuti con i Citizens. Scuola Barcellona, nel corso della sua carriera ha già indossato maglie importanti come quella del Borussia Dortmund e dell’Anderlecht.
Nel 2022, il City fece un importante investimento e sborsò 13 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Nonostante ciò, il giovane ha trovato davvero poco spazio in questi anni. Nonostante un contratto fino al 2026, Gomez potrebbe quindi già lasciare la Premier League. Occhio alla concorrenza della Real Sociedad: anche per i media spagnoli, tuttavia, il club di San Sebastián sta lavorando prima sul mercato in uscita. Durante il mercato, tuttavia, non si può dare nulla per scontato: per questo motivo, la Roma dovrebbe affrettarsi e non rischiare pesantissime beffe.