Zaniolo torna in Serie A, la rivalità con la Roma può aumentare nella prossima stagione: la trattativa

Calciomercato serie A: Zaniolo verso il ritorno in Italia

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zaniolo torna in serie A
Zaniolo (Romaforever.it)

Calciomercato, attenzione: Zaniolo verso il ritorno in serie A, sorpasso alla Fiorentina. Tutto sulla trattativa.

Grande sorpresa: Nicolò Zaniolo sta per tornare in serie A. L’ex centrocampista della Roma, dopo aver giocato con Galatasaray e Aston Villa, è pronto per il suo rientro in Italia. Il ragazzo è sicuramente un elemento di grandissimo valore: negli anni si è perso a causa di motivazioni extracalcistiche. Un ritorno nel Bel Paese può sicuramente rappresentare uno stimolo in più per il classe 1999 che sogna di dare una nuova sterzata alla sua carriera.

Due sono le piste più accreditate: la Fiorentina, data in pole fino alla giornata di ieri, e l’Atalanta. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il club nerazzurro avrebbe stuzzicato il Galatasaray (detentrice del cartellino) con un’offerta alquanto particolare.

Calciomercato, Zaniolo verso il ritorno in Italia: sorpasso alla Fiorentina, le ultimissime

Zaniolo torna in serie A
Zaniolo esulta dopo un gol con la Nazionale (Romaforever.it)

I primi giorni di calciomercato stanno per accendersi subito con notizie alquanto sorprendenti: Nicolò Zaniolo è ormai ad un passo dal rientro in Italia. Fiorentina e Atalanta continuano lo spettacolare duello per aggiudicarsi le prestazioni dell’ex calciatore della Roma. Stando a quanto scritto da Fabrizio Romano, l il club nerazzurro avrebbe effettuato il controsorpasso. Le trattative sono in corso con il Galatasaray: si discute per il prestito in cui ci sono una clausola per il riscatto che diventerà però obbligatoria a determinate condizioni. Continuano ad arrivare quindi importanti aggiornamenti sul fronte Zaniolo.

Il ragazzo, con Gasperini, andrebbe a disputare anche le partite di Champions League. La rivalità con la Roma potrebbe quindi aumentare: ricordiamo che negli ultimi anni ci sono stati alcuni dissidi tra i due club. L’allenatore dell’Atalanta, in particolare, ha rilasciato dichiarazioni di certo non bellissime verso il club giallorosso che hanno fatto infuriare i tifosi. Zaniolo, nel 2023, fu ceduto dai giallorossi per 16 milioni di euro. Nel 2024, invece, il club turco lo ha girato in prestito all’Aston Villa: per lui soltanto 2 gol in Premier League e 1 in Conference League. Il 24enne, in ogni modo, ha già espresso il suo parere: “L’ho detto al mio agente, Claudio Vigorelli, e lo sa anche il Galatasaray: voglio tornare in Serie A. Una soluzione si troverà, sono ottimista“, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport.