Rui Patricio lascia la Roma: il messaggio del portiere portoghese

Il contratto di Rui Patricio con la Roma è scaduto: il portiere lascia Trigoria

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rui Patricio Roma
Rui Patricio ufficializza il suo addio alla Roma (Romaforever.it)

Come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi il legame tra la Roma e Rui Patricio si è ufficialmente interrotto. Il contratto del portiere portoghese scadeva infatti il 30 giugno 2024 e non si era registrato alcun contatto tra le parti per provare ad arrivare un’estensione dell’intesa. In più, già da qualche settimana il club capitolino sta sondando attentamente il mercato per individuare un nuovo secondo portiere da affiancare a Mile Svilar: il preferito è Arnaud Bodart dello Standard Liegi, ma la trattativa per ora è in standby.

Dopo tre stagioni, quindi, il 36enne di Leiria chiude la sua avventura nella Capitale. Rui Patricio ha voluto pubblicare un reel particolarmente emozionale su Instagram per ripercorrere tutte le tappe di questo triennio in giallorosso. Molto belle anche le parole utilizzate dall’ex portiere di Wolverhampton e Sporting Lisbona per ringraziare tutto il mondo Roma.

Rui Patricio ricorda le due finali europee con la Roma 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)

Il mio viaggio a Roma si conclude così, portando con me tanti ricordi professionali e personali“, scrive Rui Patricio, che si augura che il club possa vincere tante altre competizioni con la passione e la determinazione che lo contraddistinguono. Il portiere portoghese non dimentica l’enorme sostegno dei fan giallorossi, a cui sceglie di dedicare un pensiero speciale.

I ringraziamenti dell’ormai ex numero uno della Roma vanno poi al Consiglio Direttivo, agli allenatori avuti in questo triennio e ai giocatori con cui ha condiviso lo spogliatoio, ma anche all’equipe medica, ai magazzinieri, allo staff della cucina, all’ufficio stampa e a tutti coloro che lavorano ogni giorno per cercare di raggiungere gli obiettivi più alti.

129 partite e 2 finali europee, ricorda Rui Patricio nel suo messaggio. Il 36enne era in campo a Tirana contro il Feyenoord, dove il gol di Zaniolo ha consentito ai giallorossi di alzare la Conference League e vivere una serata magica. Rui Patricio ha difeso la porta della Roma anche un anno dopo, a Budapest, nella finale di Europa League contro il Siviglia purtroppo persa ai rigori.

Come accennato, prima di approdare in giallorosso Rui Patricio ha vissuto ben 12 stagioni con lo Sporting Lisbona, collezionando la bellezza di 467 presenze con i ‘Leões’. Dal 2018 al 2021 ha indossato la maglia del Wolverhampton in Premier League: 127 le partite disputate con i Wolves.