In questi giorni si sta parlando molto di Paulo Dybala. I tifosi romanisti sperano ovviamente che la Joya resti a Roma, così come se lo augura anche Daniele De Rossi, che sa bene l’importanza di avere in rosa un talento sopraffino come quello dell’argentino di Laguna Larga. In attesa di capire quale sarà il futuro dell’ex Juve i fan giallorossi possono approfittare della pausa estiva per godersi tutte le giocate di Dybala con la maglia della Roma.
Nell’ultima annata la Joya ha totalizzato 16 reti in 39 presenze in tutte le competizioni: nei suoi due anni nella Capitale i gol messi a segno sono stati finora 34 in 77 presenze. Proprio uno dei gol realizzati da Dybala nella scorsa stagione è stato eletto dai tifosi come il più bello tra tutti quelli segnati dai giocatori della Roma.
Il club capitolino ha infatti aperto un sondaggio sui propri canali social per far scegliere ai tifosi la rete più bella della stagione. L’appassionato popolo giallorosso non ha avuto dubbi: il gol più bello è il meraviglioso sinistro a giro di Paulo Dybala nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan.
La splendida conclusione dell’argentino ha mandato in visibilio lo stadio Olimpico e ha consentito alla Roma di Daniele De Rossi di portarsi sul 2-0 dopo l’iniziale vantaggio siglato da Gianluca Mancini. Un gol, quello di Dybala, che ha praticamente assicurato ai capitolini il passaggio del turno (la Roma si era imposta anche all’andata a San Siro per 1-0).
Anche altri gol, come quelli messi a segno da El Shaarawy, Pellegrini e Mancini rispettivamente contro Feyenoord, Inter e Lazio, hanno ricevuto molti voti, ma alla fine l’ha spuntata la magia di Paulo Dybala. I fan romanisti sperano ovviamente di poter assistere ancora a tante altre prodezze della Joya in maglia giallorossa. Ma qual è la situazione attuale? Quali sono le ultime notizie di calciomercato che riguardano Dybala?
Come noto l’ex bianconero ha una clausola da 12 milioni di euro che può essere esercitata fino alla fine di luglio. Il talento argentino preferirebbe rimanere a Roma ma per farlo chiede una squadra in grado di competere per i traguardi più ambiti. Il club, dal canto suo, vorrebbe prolungare l’intesa – in scadenza nel 2025 – spalmando l’ingaggio e magari cancellando anche la clausola.
Tuttavia le sirene provenienti dall’estero continuano a preoccupare l’ambiente romanista. In particolare si registra un forte interesse del Manchester United, come riportato dalla stampa inglese. Dybala è un vecchio pallino dei Red Devils: nel 2019 lo United provò a realizzare lo scambio Lukaku-Dybala con la Juve, ma all’ultimo la Joya rifiutò il trasferimento.