Il mercato romanista prende forma. I giovani chiesti da De Rossi saranno messi a disposizione prima nei giovanissimi poi nella Primavera. Il primo acquisto della nuova era è il difensore classe 2007 Buba Sangarè. Intorno al ragazzo ci sono grandi aspettative. In primis perchè gioca difensore ma può fare anche l’esterno e poi perchè conserva gamba e grande intelligenza tattica.
Il giovane ha già fatto il suo esordio in Liga e in Copa del Re con il Levante. Di origine maliana ha un piede educato, destro, con la possibilità di giocare anche di sinistro nell’appoggio. Meno lucido in fase di impostazione, preferisce giocare di rimbalzo e addentrarsi sugli esterni all’occorrenza. Un perfetto assistman per le torri.
Roma, ecco Sangarè
Quello che cercava De Rossi all’inizio del suo percorso e intravedeva in Calafiori, ora al Bologna e forse alla Juve. Sangarè rappresenta un investimento per il futuro. Non sarà l’unico: l’annuncio sui social era particolarmente atteso, sebbene i tifosi aspettino il grande colpo di mercato. Tipo Chiesa o Le Fèe.
Una situazione in via di sviluppo ma intanto gli investimenti cominciano dal reparto arretrato. I giovanissimi saranno parte integrante del progetto DDR. Anche grazie al supporto del padre Alberto nel settore giovanile. Affiancato da Bruno Conti che, negli anni, ha dimostrato non solo di aver fatto bene ma di meritare un ampliamento.
Presente e futuro
Questo significa gestire le risorse umane in attesa di ulteriori innesti. La Roma è pronta a fare da spartiacque fra presente e futuro con le giuste tessere. Il puzzle comincia ad assemblarsi. Non resta altro che aspettare il prossimo arrivo. Intanto i messaggi per il ragazzo sono tutti di incoraggiamento. Se tutte le strade portano a Roma, il difensore ha trovato la propria. Sperando coincida con i successi giallorossi.
Visualizza questo post su Instagram