Nicolas Valentini aspetta la Roma, ma i giallorossi non si aspettano nulla. L’avvicendamento per il difensore c’è stato, ma si tratterebbe di una formalità. Il calciatore del Boca interessa, anche per via della sua natura duttile e incredibilmente pronta sul piano fisico e tecnico. Tuttavia è ancora troppo presto per parlare di trattativa avviata.
Ghisolfi, come apprendono i corrispondenti di SiamolaRoma.it in esclusiva, avrebbe avuto soltanto un contatto informale con l’entourage del calciatore. Ora non resta altro che capire da dove ripartire. Diverse sono le piste utili per la difesa. Sicuramente qualche altra pedina dovrà rientrare dato che hanno già salutato un paio di elementi fondamentali tra cui Leonardo Spinazzola. La Roma intende rivoluzionare tutto, ma serve tempo e soprattutto servono idee.
De Rossi le ha belle chiare, ma fra il dire e il fare c’è di mezzo il mercato. Inutile provare a buttarsi ora su un unico obiettivo: per questo Valentini resta a disposizione di trattativa, ma non è ancora il momento di capire se sarà giusto o meno tentare l’affondo. Ci sono ancora troppe variabili in gioco. Il cartellino, il prezzo e la modalità di affare. Tutte domande che momentaneamente resteranno senza risposta, perchè la Roma ha sentito la squadra (cioè il Boca Juniors) e l’entourage del ragazzo per capire se fosse disposto a partire.
La risposta è stata sì, ma alle condizioni necessarie: nessuno sconto, quindi. L’unica cosa certa è che il filo diretto fra De Rossi e il Boca Juniors prosegue: il legame con gli argentini è quasi a doppio filo. Ecco perchè cerca elementi validi alla Bombonera. Lì DDR sa di essere a casa. Non come a Roma, ma quasi. Valentini per il momento a casa ci resta, nell’attesa di capire se potrà effettivamente partire oppure no. La Roma studia la difesa, fra i nomi del futuro c’è anche il suo.