Mercato+Roma%2C+nome+nuovo+per+l%26%238217%3Battacco%3A+idea+Berenguer+a+parametro+zero
romaforeverit
/2024/07/01/mercato-roma-nome-nuovo-per-lattacco-idea-berenguer-a-parametro-zero/amp/
CalcioMercato

Mercato Roma, nome nuovo per l’attacco: idea Berenguer a parametro zero

L’ex Torino ha terminato la sua esperienza con l’Athletic Bilbao: potrebbe arrivare da svincolato a rinfoltire il reparto

Con il 1° luglio inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica. Questa è una data cardine, soprattutto per il mercato, perché molti giocatori hanno terminato il loro contratto e sono in cerca di una nuova esperienza. E’ il caso, ad esempio, di Leonardo Spinazzola che lascerà la Roma e ha salutato i tifosi con un lungo post su Instagram.

Ma in casa giallorossa questa data coincide anche con l’attivazione della clausola di Paulo Dybala che nel caso in cui arrivasse un’offerta da 12 milioni dall’estero, qualora accettasse, saluterebbe il club. Per De Rossi l’argentino è imprescindibile nel reparto offensivo, ma il giocatore vuole rassicurazioni in ottica mercato: chiede una rosa competitiva, in grado di lottare almeno per un piazzamento Champions. E per questo la società è al lavoro per rinforzarsi.

Roma, idea Berenguer: potrebbe arrivare a parametro zero

Per Berenguer sarebbe un ritorno in Italia: ha già vestito la maglia del Torino (RomaForever.it)

La priorità è quella di rinforzare il reparto offensivo. Il sogno è sempre quello che porta a Federico Chiesa e con l’Europeo dell’Italia ultimato possono iniziare i primi contatti tra le società e l’entourage del giocatore. Anche se dovesse andare in porto l’affare, però, Florent Ghisolfi sta valutando anche altri possibili innesti per garantire a De Rossi un reparto ampio di scelte.

Oltre a Politano, Boga e Soulé, l’ultimo nome è quello che porta ad Alex Berenguer. L’ex Torino, classe 1995, ha giocato nelle ultime quattro stagioni nell’Athletic Bilbao, venendo sempre schierato con grande continuità. Nonostante questo, però, il giocatore non ha trovato l’intesa di rinnovo con il club e ora è libero di accasarsi altrove a parametro zero.

Lo spagnolo è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione dei baschi, che hanno concluso la Liga al quinto posto dietro Real Madrid, Barcellona, Girona e Atletico Madrid. L’esterno ha messo a segno 7 reti nelle 35 presenze collezionate e sfornato tre assist. Rispetto agli anni nel Torino ha trovato più confidenza con la porta avversaria e potrebbe essere sicuramente un buon colpo per l’attacco giallorosso, ma c’è da fare in fretta. Il giocatore ha tanti estimatori, specialmente in Spagna.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti