La stagione della Roma non ha ancora preso inizio, ma le polemiche stanno già fioccando sui social in queste ore. E il motivo non riguarda un calciomercato che stenta ancora a partire o altre questioni societarie e di campo, bensì un dettaglio presente sulla prossima felpa della squadra giallorossa.
Sul sito della Roma nella giornata di oggi sono stati pubblicati i nuovissimi kit di allenamento per la stagione agonistica 2024/2025. I nuovissimi capi di abbigliamento sono griffati Adidas e sono già apparsi anche sul sito ufficiale del noto marchio. Da oggi, quindi, chiunque può acquistare online o presso gli store ufficiali i nuovi kit giallorossi della prossima stagione.
Un dettaglio sulla felpa della Roma, però, sta creando parecchie polemiche. Sono tanti i tifosi ad aver fatto notare una incongruenza nei colori. Diversi, inoltre, hanno scritto diversi commenti con toni non proprio entusiastici. Il motivo è dovuto alla presenza del colore celeste sulla felpa, oltre a quello – come ovvio che sia – giallo e rosso.
Un colore che richiama quello degli “odiati” cugini della Lazio. Ecco tutti gli ulteriori dettagli in merito.
La fascia di colore celeste presente sulla felpa della Roma non è piaciuta a tantissimi tifosi della Magica. C’è chi ha scritto di non aver minimamente intenzione in futuro di indossare un indumento della Roma con la presenza di un evidente richiamo al mondo Lazio.
Altri, invece, sono andati maggiormente avanti nelle richieste, chiedendo di cambiare subito la felpa e di togliere il coloro celeste da essa: “Fate dietro front immediatamente e modificate quel kit“.
La Roma sceglierà di non ascoltare le richieste dei suoi tifosi o deciderà in futuro di rimuovere questo indumento dal mercato? Una cosa simile era già accaduta con il Milan e con i suoi tifosi, dopo che la società rossonera scelse di immettere sul mercato una giacca con richiami appartenenti al mondo nerazzurro.