Italia fuori dagli Europei: Mancini e compagnia saranno a disposizione di De Rossi prima del previsto

De Rossi avrà a disposizione Mancini, El Shaarawy, Pellegrini e Cristante prima della fine di luglio

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi Roma
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

L’Italia è stata surclassata dalla Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024 e ha già lasciato la Germania. Una delusione che resterà a lungo nel cuore e negli occhi degli italiani, ma per la Roma c’è indirettamente una buona notizia. I romanisti impegnati in nazionale, infatti, torneranno prima a disposizione di Daniele De Rossi per mettersi a lavoro in vista della prossima stagione.

Un eventuale approdo dell’Italia ai prossimi turni, infatti, avrebbe ritardato le vacanze di Mancini, El Shaarawy, Cristante e Pellegrini. I 4 calciatori giallorossi, invece, potranno andare in vacanza prima del tempo e ricaricare le pile in vista di una stagione che si preannuncia essere molto lunga, pesante e ricca di impegni.

I calciatori appena menzionati faranno di sicuro parte del gruppo di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, infatti, vuole mettere loro – insieme a Dybala, N’Dicka e Paredes (al netto di cessioni in Arabia Saudita) – al centro del progetto della Roma in vista della prossima stagione.

La Roma comincerà ufficialmente la prossima stagione agonistica l’8 luglio, quando i ragazzi si ritroveranno a Trigoria per il primo giorno di ritiro. Ci saranno molte assenze, a causa degli impegni delle varie nazionali in giro per il mondo. Per la prima parte di ritiro, dunque, De Rossi si ritroverà a gestire un gruppo fatto di giovani e di pochi calciatori della prima squadra. Fra questi, però, ci sarà Paulo Dybala, non convocato dall’Argentina per la Copa America.

De Rossi può sorridere: i 4 azzurri della Roma saranno in ritiro prima della fine di luglio

De Rossi
Daniele De Rossi sulla panchina della Roma (RomaForever.it)

L’eliminazione dell’Italia da Euro 2024 porta in dona a Daniele De Rossi una notizia positiva. I romanisti convocati da Spalletti andranno prima in vacanza e, dunque, potranno mettersi a disposizione del tecnico giallorosso prima della fine di luglio.

La stessa cosa potrebbe riguardare Raoul Bellanova, uno dei profili maggiormente voluti da De Rossi per la fascia destra. Il terzino destro di proprietà del Torino non è sceso in campo nemmeno un minuto nel corso degli ultimi Europei. Nei prossimi giorni Ghisolfi proverà a convincere Urbano Cairo ad abbassare le pretese economiche – il patron granata vuole almeno 20-22 milioni di euro dalla cessione di Bellanova.