De Rossi punta forte su di lui: il difensore potrebbe presto sbarcare nella Capitale

Nicolas Valentini è uno degli obiettivi della Roma in vista del prossimo anno: tutti i dettagli

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia riguardante il grande interessamento della Roma per un difensore argentino di proprietà del Boca Juniors. Ci riferiamo al terzino Nicolas Valentini. De Rossi apprezza tantissimo il calciatore e lo vorrebbe inserire nell’organico della Roma del prossimo anno.

Si tratta di un terzino sinistro classe 2001 fornito di passaporto italiano. Questo aspetto potrebbe essere molto importante per quanto concerne l’aspetto relativo alle liste. Il giocatore è in scadenza di contratto con il club argentino e dal prossimo primo gennaio sarà libero di giocare per qualsiasi altro club.

Questa finestra di calciomercato, dunque, per il Boca è l’ultima occasione utile per non perdere a zero il proprio giovane calciatore. Le richieste degli argentini non possono, dunque, essere per forza di cose troppo elevate. Con circa 7 milioni di euro, stando alle ultime voci, Valentini potrebbe lasciare il Sudamerica e sbarcare in un campionato del Vecchio Continente.

La Roma, grazie all’interesse del nuovo ds Florent Ghisolfi, sta sondando il terreno. Nicolas Valentini gradirebbe il trasferimento nel campionato italiano, ma la trattativa non è ancora decollata. Nelle prossime settimane si dovranno capire le reali intenzioni del calciatore e del suo entourage.

De Rossi alla ricerca di forze nuove per la sua Roma: ecco l’ultimo nome

Valentini Boca
Nicolas Valentini è uno dei possibili colpi della Roma per il prossimo anno (RomaForever.it)

Nicolas Valentini può giocare sia a sinistra sulla fascia che al centro in una difesa a tre. La sua versatilità piace a De Rossi, il quale lo vorrebbe poter allenare a Trigoria già dal prossimo anno.

Il calciatore di recente è entrato in divergenza con il suo club, a causa delle difficoltà relative al contratto. Da qualche settimana, infatti, è fuori rosa e, dunque, per i club europei – come la Roma – potrebbe trattarsi di una occasione da cogliere al volo.

Il difensore, inoltre, è stato ampiamente consigliato da Samuel e Burdisso, due difensori che a Roma hanno lasciato un ricordo davvero molto importante. Il mercato in difesa, però, è chiuso da Smalling, il quale non ha ancora accettato alcuna destinazione. Vedremo gli sviluppi delle varie trattative nelle prossime ore.