Alla fine il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi lunedì 1 luglio 2024 inizia ufficialmente la sessione di calciomercato. E con gli Europei già archiviati – almeno per quanto riguarda l’Italia – è tempo di tuffarci a capofitto sulle trattive in corso e su quelle che potrebbero partire a breve. In casa Roma, in tal senso, c’è molto fermento. Il ritiro è ormai alle porte ed è tempo di andare a definire i calciatori sui quali verrà costruita la squadra di De Rossi per la prossima stagione.
Intanto otto calciatori, tra scadenze di contratto e fine prestiti, hanno già lasciato Trigoria. Nella direzione opposta, ripartendo dai rumors del weekend, potrebbero intanto arrivare le prime due pedine. Si tratta di un trequartista già passato dalla Serie A e di un difensore individuato invece oltre oceano. Rimangono calde invece tutte le altre piste, a partire da Guela Doué anche se nelle ultime ore si registra qualche frenata, e Le Fée.
Articolo in LiveBlog, ricarica la pagina per aggiornare
La giornata di oggi non può che aprirsi sul nome più caldo delle ultime ore: quello di Brahim Diaz. Il trequartista è in forza al Real Madrid ma in Italia ha già giocato nel Milan. La Roma sembra fare sul serio. In difesa invece è pronto il sostituto di LLorente che non sarà quindi trattato nuovamente: al suo posto Ghisolfi ha individuato Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors.
20.01 – Aggiornamento inaspettato su Alvaro Morata (leggi qui la notizia completa)
16.50 – Il grande colpo rischia di saltare? Preoccupano le voci dalla Germania (leggi qui la notizia)
13.19 – Si alza il pressing della Roma su Nicolas Valentini. Le ultime (leggi qui la notizia)
12.06 – Chiesa-Juve settimane decisive: la proposta di Giuntoli (romaforever.it)
10.20 – L’ultima idea in casa Roma è Berenguer. Sarebbe un parametro zero: svincolatosi dal Bilbao, il calciatore ha già giocato in Italia col Torino. Quest’anno per lui 41 partite, 8 gol e 4 assist. Leggi qui la notizia completa.
9.36 – Il mercato degli svincolati, quanti nomi! (leggi qui la notizia)
9.35 – Strategie di mercato, quali mosse per la Roma? Così parlava De Rossi a fine campionato “Top player? Allenatore forte deve imporsi sul mercato e la società lo deve accontentare” (leggi qui il nostro approfondimento)
8.45 – Il Galatasaray piomba su Doué: sfuma il colpo? (romaforever.it)
8.25 – Calciomercato, Bonaventura lascia la Fiorentina dopo 4 anni: la Roma pensa a lui? (romaforever.it)
8.12 – Otto giocatori salutano la Roma, tra scadenze di contratto e fine prestito. Si tratta di: Rui Patricio, Spinazzola, Renato Sanches, Lukaku, Diego Llorente, Huijsen, Kristensen, Azmoun
8.01 – Rui Patricio e Spinazzola ai saluti, i messaggi sui social (leggi qui e qui)
Ore 7.30 – Brahim Diaz (leggi qui) e Nicolas Valentini (qui la notizia) i nomi caldi in casa Roma. Sondaggio per entrambi, si tratta. Capitolo Le Fée: si prova a chiudere entro la prossima settimana, forse saranno sacrificati Bove e Aouar. Nessuna novità sul fronte Hummels, si attende ancora l’uscita di Smalling.