Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, sta lavorando soprattutto per cercare di rinforzare le corsie esterne dei giallorossi. Molti giocatori che occupano il ruolo di laterali sono ormai prossimi a lasciare Trigoria e per questo l’ex diesse del Nizza sta sondando il mercato – che apre ufficialmente oggi, lunedì 1 luglio – alla ricerca di quei profili che possono fare al caso di Daniele De Rossi.
Il tecnico capitolino ha richiesto giocatori di grande velocità e abili nel dribbling: l’obiettivo della dirigenza giallorossa è puntare su qualche elemento giovane, di grande prospettiva, che è già riuscito a mettere in mostra le proprie qualità con il club di appartenenza. Uno dei profili maggiormente seguiti da Ghisolfi è Guela Doué, classe 2002, difensore del Rennes.
Il calciatore francese, naturalizzato ivoriano, è diventato una pedina sempre più importante per il club rossonero: in questa stagione ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni, offrendo anche 4 assist ai propri compagni. Il direttore sportivo della Roma lo ha inserito da tempo nella sua lista e gli ultimi rumors parlavano di un pressing che avrebbe portato presto i giallorossi a formalizzare l’offerta decisiva.
Tuttavia, come riportato dal portale turco Sabah.com.tr, pare che proprio in queste ore la Roma debba fare i conti con l’inserimento di una concorrente che potrebbe far saltare completamente i piani di Ghisolfi. Si tratta del Galatasaray, piombato improvvisamente sul terzino del Rennes: il club francese valuta il suo giocatore sui 7 milioni di euro, una cifra che i turchi reputano accettabile.
Il Galatasaray è una delle squadre maggiormente attive sul mercato: lo storico club di Istanbul vive sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria nella Super Lig turca e vuole costruire una rosa ancora più competitiva per fare bene anche in Europa. Per rinforzare al meglio la fascia destra la scelta pare sia ricaduta proprio su Doué.
E non è tutto, perché sempre stando alle ultime indiscrezioni pare che anche il Lipsia abbia manifestato un grande interesse per il giovane talento del Rennes. Ora Florent Ghisolfi è chiamato a una scelta: stringere con il Rennes e assicurarsi il difensore 21enne oppure evitare di inserirsi in un’asta e abbandonare la pista. Già nei prossimi giorni si capiranno le reali intenzioni della Roma.