Calciomercato Roma, dalla Spagna sicuri: aggiornamento inaspettato su Morata, “Maxi offerta”

Calciomercato Roma: l’ultimo aggiornamento su Alvaro Morata

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dalla Spagna Alvaro Morata aggiornamento
Alvaro Morata (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, ancora un aggiornamento inaspettato sul bomber Alvaro Morata: dalla Spagna sono sicuri, la notizia.

Il calciomercato della Roma fatica ad accendersi: nonostante l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo Direttore dell’Area Tecnica e di Simone Ricchio come nuovo Direttore Sportivo, il club giallorosso è ancora piuttosto fermo. Il budget, al momento, non è ancora superlativo: servono quindi delle cessioni. La prima è già arrivata: il Gallo Belotti, dopo parentesi negative nella capitale e nella Fiorentina, è passato al Como: il progetto con Cesc Fabregas in panchina è sicuramente interessante (avete letto di Pau Lopez?).

Il reparto che richiede importanti investimenti è sicuramente l’attacco: Romelu Lukaku è rientrato al Chelsea dopo il prestito mentre Abraham ha tanto mercato e piace alla stragrande maggioranza dei club di Premier League. La coperta, quindi, è decisamente corta: la pista più calda è quella che porta ad Alvaro Morata. Da quasi un mese, l’attaccante dell’Atletico Madrid viene accostato proprio ai giallorossi con regolarità. A quanto pare, la sua famiglia spingerebbe per un rientro in Italia: anche la Juventus sognerebbe il suo terzo ritorno. Dalla Spagna, tuttavia, sono sicuri: arrivata nelle ultime ore una maxi offerta.

Calciomercato Roma, dalla Spagna sicuri: attenzione Morata, maxi offerta

Dalla Spagna Alvaro Morata aggiornamento
Alvaro Morata in gol con la Spagna (Romaforever.it)

Alvaro Morata è sicuramente il sogno di mercato della Roma. L’attaccante spagnolo viene sempre criticato in patria e dai tifosi ma in realtà è uno dei pochi calciatori a sudare sempre la maglia. Il 31enne sa trovare la porta con regolarità e ha anche ottime qualità spalle alla porta e da assistman. In 154 partite con la maglia dell’Atletico Madrid, ha messo a referto 58 gol e 14 assist (dati Transfermarket). Il presidente del club spagnolo, a margine di un evento, ha confermato il suo attaccante togliendolo di fatto dal mercato. Lui, tuttavia, lancia segnali continui direttamente dal ritiro della Spagna. “Non so se resterò all’Atletico”, ha svelato nel corso della sua ultima intervista.

Attenzione però: nelle ultime ore, è entrata in gioco una nuova pretendente per l’ex Juventus. Come spiegato dal portale “Relevo”, il bomber sarebbe ad un passo dal chiudere il suo trasferimento all’Al-Qadsiah. La proposta è irrinunciabile: il club con Mìchel come allenatore ha intenzione di mettere sul piatto 50 milioni di euro per l’intera operazione (12 destinati per la clausola rescissoria ed il resto per coprire il maxi stipendio del giocatore). L’Atletico, completata la sua cessione, avrebbe intenzione di fiondarsi su Dovbyk, attaccante che ha fatto faville con la maglia del Girona nel corso dell’ultima stagione.