Calciomercato%2C+Bonaventura+lascia+la+Fiorentina+dopo+4+anni%3A+la+Roma+pensa+a+lui%3F
romaforeverit
/2024/07/01/calciomercato-bonaventura-lascia-la-fiorentina-dopo-4-anni-la-roma-pensa-a-lui/amp/
CalcioMercato

Calciomercato, Bonaventura lascia la Fiorentina dopo 4 anni: la Roma pensa a lui?

Il centrocampista italiano da oggi è svincolato e potrebbe firmare per qualsiasi club

Lunedì 1° luglio è arrivato e da oggi inizia ufficialmente la sessione estiva del calciomercato 2024. Da questo momento in poi, quindi, tutti i club possono mettere in atto le proprie cessioni e tutti gli acquisti in via ufficiale. Per due mesi i vari direttori sportivi saranno impegnati a garantire ai rispettivi allenatori le migliori rose da poter schierare in vista della prossima stagione. La stessa cosa vale per Florent Ghisolfi – nuovo direttore giallorosso – e per la Roma.

Con la fine di giugno, tutti i giocatori in scadenza di contratto possono ritenersi “liberi” a tutti gli effetti. C’è chi già si è accordato con un altro club nelle settimane passate e da oggi cambierà ufficialmente squadra e chi, invece, non ancora ha provveduto a capire quale possa essere il futuro. In tal caso, il calciatore diventa svincolato e tutti i club possono scegliere se “accaparrarsi” il calciatore a parametro zero d’ora in avanti.

Uno di questi svincolati è un nome di lusso. Ci riferiamo a Giacomo Bonaventura, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Il calciatore lascia la Fiorentina insieme a Castrovilli e Duncan, dal momento che la Fiorentina ha scelto di non effettuare il rinnovo. Sia Bonaventura che Castrovilli rappresentano delle possibili occasioni a zero per la Roma. Bonaventura, per esempio, potrebbe scegliere di proseguire la sua carriera provando un’ultima avventura con un club importante.

Giacomo Bonaventura è ufficialmente svincolato, possibile occasione sul mercato per la Roma di Ghisolfi

Giacomo Bonaventura ai saluti con la Fiorentina (RomaForever.it)

Bonaventura è un classe 1989 e ad agosto compirà 35 anni. Dal punto di vista fisico rappresenta ancora una garanzia, ma anche il rendimento positivo in campo non è mancato con la maglia viola nel corso degli ultimi anni.

Nella scorsa stagione ha siglato anche 8 gol in campionato nelle 31 occasioni in cui è stato chiamato in causa. Spalletti non lo ha chiamato all’ultimo, poi, per gli sfortunati Campionati Europei terminati per l’Italia sabato dopo la sconfitta agli ottavi di finale contro la Svizzera.

Jack Bonaventura non ha assolutamente voglia di uscire dal calcio che conta. La Roma potrebbe pensare a lui per rinforzare il reparto di centrocampo con un calciatore di qualità e dal rendimento assicurato.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove