Edoardo Bove è alle prese con il calciomercato. Il centrocampista della Roma piace in Premier League e i giallorossi pensano di mandarlo in prestito nel campionato inglese per fargli fare le ossa. Altrimenti una cessione a titolo definitivo, ma non in Premier, per arrivare a qualche contropartita tecnica rispetto all’approdo di alcuni giocatori ritenuti interessanti.
Si veda Bellanova e Buongiorno. Sicuramente Edoardo Bove ha espresso la volontà di giocare e sentirsi importante: a Roma, per lui, adesso non c’è abbastanza spazio. Quindi meglio pensare al futuro altrove, discorso che può essere fatto per tanti romanisti della passata stagione. Il centrocampista, però, intanto che aspetta prende un volo per il Regno Unito.
Bove a Londra da Cobolli
Il motivo è semplice: l’amico di una vita, Flavio Cobolli, gioca a Wimbledon e il calciatore della Roma va a fare il tifo per lui. Oltre naturalmente a prendere confidenza con l’Inghilterra, qualcosa gli dice che presto potrebbe tornare utile. La situazione nella Capitale è chiara, ma anche Bove non può aspettare troppo. Quindi gli ultimi giorni di vacanza sono esplorativi in merito a un possibile avvenire in UK.
Il Regno Unito è un tempio di opportunità e il calciatore è sembrato subito a suo agio all’All Ingland Club. Aria di casa anche grazie all’introduzione di parenti e amici di Cobolli. I due sono cresciuti insieme ai tempi delle giovanili della Roma, poi Cobolli ha preso una strada diversa. I risultati parlano per entrambi.
Un’amicizia speciale
Da semplici “ragazzi di vita” sono diventati top player ciascuno nel proprio ambito. Uno distante dall’altro, ma uniti da un’amicizia e un affetto senza tempo. Il calciomercato prende forma e nel frattempo Bove prende le misure: a volte è solo questione di saper infilare il colpo giusto. Cobolli docet, Edoardo Bove ha preso il volo per UK con l’intenzione di constatare quanto fosse vero. Se solo andata o andata e ritorno lo deciderà questa sessione di mercato.