Calciomercato Roma, chieste informazioni per Brahim Diaz: tentativo dei giallorossi, la risposta del Real Madrid.
Ormai ci siamo: il calciomercato sta per entrare nella sua fase più calda. Dopo un mese di giugno fatto di sondaggi e di ragionamenti, adesso non si può più sbagliare. Sta per iniziare una nuova stagione: le squadre cominceranno a breve la preparazione atletica e gli allenatori sperano di avere rinforzi quanto prima. In casa Roma, la situazione non è delle migliori: dopo l’addio di Romelu Lukaku (rientrato al Chelsea) e dopo la cessione di Belotti al Como, c’è un intero reparto da fondare. Anche Abraham è con le valigie pronte e ha tanto mercato: vedremo se i club inglesi faranno sul serio per lui.
Nel frattempo, i giallorossi continuano a cercare profili per rinforzare la fase offensiva. Sono tantissimi i nomi accostati al club capitolino: Florent Ghisolfi vuole sicuramente mostrare il suo valore alla sua nuova dirigenza e proverà ad assecondare le richieste di Daniele De Rossi. Nella giornata odierna, l’ex Nizza avrebbe fatto un tentativo per Brahim Diaz del Real Madrid.
Nuovo grande nome in ottica Roma. I giallorossi, da tempo, vengono accostati ad Alvaro Morata: il calciatore potrebbe lasciare l’Atletico Madrid nella sessione estiva di calciomercato. Il presidente dei colchoneros, a margine di un evento, ha blindato il madrileno: lui, invece, dal ritiro della Spagna continua a rilasciare dichiarazioni in cui parla del suo futuro. Secondo quanto scritto da Footmercato.com, la Roma nella giornata odierna avrebbe fatto un sondaggio anche per Brahim Diaz. Il trequartista del Real Madrid piace tantissimo al Tottenham, che per non farsi bruciare dai capitolini avrebbe fatto la medesima richiesta ai blancos.
I due club hanno subito ricevuto una risposta dal club madrileno: il Real non intende privarsi del calciatore. Il classe 1999, dal canto suo, non vorrebbe muoversi e vorrebbe restare ancora nella squadra che ha dominato una stagione vincendo il campionato e la Champions League. Il Real, va detto, ha anche preso calciatori come Mbappé e come Endrick: lo spazio per Brahim potrebbe quindi ridursi notevolmente. Nel 2023-2024, l’ex Milan ha vissuto una stagione indimenticabile mettendo a referto 12 gol e 9 assist in 44 partite. Lanciato spesso a gara in corso, con le sue qualità il 24enne riusciva spesso a spaccare le partite. Secco “NO” quindi dal Real Madrid: la Roma dovrà fiondarsi subito su altri obiettivi.