In questo calciomercato c’è da scommettere che la tratta fra Roma e Rennes sarà una delle più calde, a giudicare da come Florent Ghisolfi sta mettendo il fiato sul collo ai vari giocatori del club francese: perché dopo il palese interesse per Enzo Le Fée, adesso torna anche la suggestione per Guela Doué. Insomma, sembra quasi che il nuovo dirigente della Roma abbia trovato un valido partner d’affari in questa fase di trattative. Perché proprio con questa squadra si starebbero concentrando gli interessi degli uomini mercato romanisti. Tant’è che dopo aver individuato un profilo per il centrocampo, adesso si continua a sondare Doué per la difesa.
Il nome oggetto del desiderio in queste ultime ore sarebbe appunto quello di Doué, esterno basso del Rennes classe 2002. Un nome che il diesse della Roma ha potuto apprezzare per bene nel corso dei suoi trascorsi transalpini. E proprio per questo piace molto. L’ivoriano ha caratteristiche di velocità che si sposano bene con i compiti che un allenatore come Daniele De Rossi richiede. E inoltre ha tutte le carte in regola per essere uno di quei profili di prospettiva che piace tanto alla Roma di questi tempi. Il prezzo si aggira sui 7 milioni di euro e anche l’ingaggio non sarebbe un problema per il budget stabilito a inizio mercato.
Il terzino francese naturalizzato ivoriano ha conquistato sempre più spazio con i rossoneri d’oltralpe. Laggiù ha messo in mostra tutte le sue qualità e rientra nelle preferenze di De Rossi. Una crescita che ha attirato le attenzioni di diversi club europei, tra cui anche quelle della Roma. Il contratto scade nel 2025 e Ghisolfi avrebbe già avuto un primo contatto con Massara, proponendo un’offerta da 6-7 milioni di euro per il giovane talento. Una cifra che però il nuovo direttore sportivo dei bretoni ritiene troppo bassa ma che potrebbe aggiustarsi in caso di contropartita tecnica. Si stanno facendo valutazioni in questo senso.
Dopotutto, come riportato dal Corriere della Sera, se Spinazzola è in uscita così come Zalewski da una parte e Kristensen dall’altra, rimarrebbero solo Karsdorp e Celik su quelle mattonelle. Per queste considerazioni la Roma dovrà certamente rinforzarsi sulle fasce nell’imminente calciomercato, dove sia a destra che a sinistra sono mancate certezze nel corso dell’ultima stagione: e Doué potrebbe risolverle. Il rapporto privilegiato con Ricky Massara, in questo senso, sta aiutando: probabilmente Le Fée non rappresenterà l’unica trattativa lungo quest’asse di mercato. Intanto i lavori sono già ben avviati e c’è ottimismo sul prosieguo delle trattazioni.