Calciomercato Roma, Spinazzola-Napoli: rallenta l’operazione

Ecco cosa manca per concretizzare l’operazione che porterebbe Spinazzola a giocare nel Napoli di Antonio Conte

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
spinazzola roma
Leonardo Spinazzola in azione con la maglia della Roma – instagram (romaforever.it)

 

L’operazione di calciomercato che potrebbe portare dalla Roma a Napoli Leonardo Spinazzola sembra subire un brusco rallentamento. È una battuta d’arresto inaspettata. Soprattutto perché nei giorni precedenti il negoziato non aveva presentato problematiche e sembrava prossimo a concretizzarsi in tempi rapidi. A spingere per il passaggio del giocatore all’ombra del Vesuvio anche lo stesso Antonio Conte, neoallenatore partenopeo, che vede bene l’esterno nella sua nuova squadra. Spina e il suo entourage non erano difatti riusciti a trovare l’accordo per proseguire con la Roma. Da parte sua anche la voglia di cambiare aria e sposare un nuovo progetto.

Tra l’altro, l’esterno entrerebbe nel club di Aurelio De Laurentiis a parametro zero. Questo è il motivo principale che ha spinto il Napoli a velocizzare i tempi delle operazioni. Insomma, sembrava quasi fatta e mancava solamente il modo di far quadrare i conti. L’offerta che il Napoli ha esibito a Spinazzola è stata quella di un anno con eventuale opzione per la stagione successiva. Un buon compromesso. Non a caso l’esterno umbro ha accettato senza troppe esitazioni. Ma prima di mettere tutto nero su bianco il Napoli ha bisogno di portare a termine un’altra operazione, di modo che si liberi un armadietto in quel di Castelvolturno per quanto riguarda il reparto difensivo.

Difatti, per fare posto a Spinazzola è necessario lasciar partire Mario Rui. Non necessariamente per esigenze numeriche, ma anche perché l’avventura del laterale portoghese in maglia azzurra sembra ormai giunta al capolinea. Il suo contratto scadrà soltanto nel 2026 ma non per questo è tenuto a rimanere con Napoli fino ad allora. Mario Rui – tra le altre una sola stagione in giallorosso con poche presenze a causa di una brutta lesione al legamento crociato – è in procinto di concludere così la sua esperienza col Napoli dopo 7 stagioni e 227 presenze (3 gol totali). Una permanenza che l’ha fatto diventare uno dei senatori della squadra.

In attesa di capire il da farsi col portoghese, però, Spinazzola attende e rimane in stand-by. Stando alle ultime novità sulla trattativa tra il club azzurro e l’entourage dell’ex Juventus e Atalanta, il noto giornalista Gianluca Di Marzio riporta: “Non c’è ancora l’accordo sul contratto tra Spinazzola e il Napoli, i contatti sono avviati ma manca l’intesa sullo stipendio. Le trattative proseguiranno nei prossimi giorni”. Insomma, il nodo cruciale non è solamente quello su Mário Rui, ma riguarda l’ingaggio del giocatore. Ad oggi Spinazzola non è soddisfatto delle offerte del Napoli. La trattativa pertanto proseguirà ancora per qualche giorno.