Il calciomercato della Roma continua a mostrare i primi segni di ripresa dopo l’operazione che ha portato nella seconda squadra Buba Sangaré: a tal riguardo Florent Ghisolfi è concentrato sul negoziato inerente Enzo Le Fée e avrebbe accantonato per il momento il discorso per Raphael Varane. Insomma, un fine settimana di fuoco in quel di Trigoria. In corso ci sono varie operazioni che vedono il dirigente sedere a più tavoli. Anche perché i tempi iniziano a stringere e in vista della preparazione estiva servono rinforzi. L’idea è dunque quella di formalizzare un colpo prima del primo luglio, quando aprirà il calciomercato.
Il giocatore in questione sarebbe proprio in Italia. C’è arrivato a parametro zero. Il difensore campione del mondo con la Francia 2018 tra poche ore sarà a tutti gli effetti un giocatore svincolato. E sulle sponde del lago di Como qualcuno ci starebbe facendo un pensierino e difatti sarebbe proprio la squadra lariana ad avere già avviato le trattative. Finora le parti si stanno parlando per vedere se il progetto possa coincidere con quello del giocatore. A Varane, reduce dall’esperienza in Premier League col Manchester United, non dispiacerebbe per nulla un progetto come quello comasco. Ma per arrivare ad un accordo ci vuole tempo.
Il Como è sicuramente la società che si è mossa per prima e in questo momento è più decisa, ma non è l’unica in Serie A che prende in considerazione l’ex Real Madrid. Anche la Roma, sta valutando l’occasione e potrebbe muovere dei passi nei prossimi giorni. A riportarlo il sito del nota commentatore sportivo Gianluca Di Marzio (gianlucadimarzio.com). Il difensore francese rimarrà in Italia alcuni giorni e sono attese novità sulle sue prossime decisioni. Stando quindi al giornalista, anche la Roma sembrerebbe interessata al profilo di Varane, anche se in realtà non rientra nei parametri indicati dalla società per quanto riguarda la politica dei giovani.
Difatti, l’interesse sarebbe già stato smentito da un altro osservatore neutrale: in questo caso Fabrizio Romano. Sempre dal suo profilo X-Twitter, Romano parlando del calciomercato della Roma dice che non ci sarebbe “nessuna trattativa per Raphael Varane, è in trattativa con il Como”. Insomma una secca smentita rispetto a quanto riportato dal collega in precedenza. Vero è che in questo momento Ghisolfi starebbe spingendo per chiudere l’operazione riguardante Enzo Le Fée, centrocampista del Rennes. E pertanto avrebbe delegato ai collaboratori il compito di seguire la trattativa Varane. Vedremo se ci saranno aggiornamenti su entrambi i fronti.