
La Roma ha deciso quale sarà il nuovo centrocampista da inserire in rosa per accontentare Daniele De Rossi e alzare il livello tecnico della mediana. Il club giallorosso ha infatti puntato Enzo Le Fée, 24 anni, che per caratteristiche è stato già ribattezzato ‘il nuovo Verratti’. Nell’ultima stagione Le Fée ha militato con il Rennes, in Ligue 1, dove è riuscito a mettere in mostra quelle qualità già chiaramente espresse con il Lorient: 35 presenze con i rossoneri francesi nella scorsa annata.
Stando a quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe i giallorossi starebbero facendo un certo pressing per convincere i bretoni a cedere il giocatore. L’arrivo di Frederic Massara – ex Roma – come nuovo direttore sportivo del Rennes potrebbe rendere più agevole l’operazione, anche se al momento c’è ancora un po’ di distanza tra richiesta e offerta.
I francesi, infatti, vogliono almeno 20 milioni di euro per lasciar partire Le Fée, mentre finora Ghisolfi è disposto a offrirne 15. Un divario tutt’altro che incolmabile, anche perché secondo i rumors il giocatore – contentissimo di trasferirsi nella Capitale – avrebbe già un accordo di massima con la Roma (contratto fino al 2029).
Le Fée, ma anche altri due: tripla operazione con il Rennes?

Ma non c’è solo l’ex Lorient nel mirino del manager francese. Come riportato da Andrea Pugliese sulla Gazzetta dello Sport, infatti, pare proprio che l’ex diesse del Nizza voglia continuare a pescare in Ligue 1 e soprattutto in casa Rennes. Con i bretoni giocano anche altri due elementi che piacciono molto sia alla dirigenza romanista che a Daniele De Rossi.
Stiamo parlando di Guela Doué e Arnaud Kalimuendo, due pedine che la Roma potrebbe inserire in un ‘pacchetto completo’ che comprenderebbe anche Enzo Le Fée. Doué è un terzino destro di 21 anni che nell’ultima stagione ha trovato sempre più spazio nel Rennes, attirando l’attenzione di importanti club europei.
Kalimuendo è un attaccante classe 2002 arrivato a Rennes nell’estate 2022 dal Paris Saint-Germain. Un’operazione che alla lunga ha dato i suoi frutti: in quest’ultima stagione Kalimuendo ha messo a segno 15 reti tra Ligue 1, Coppa di Francia e Europa League. Entrambi hanno le caratteristiche ideali per il gioco di Daniele De Rossi: in più si tratta di giovani dalla grande prospettiva, vale a dire quei profili su cui intende puntare la Roma. Vedremo se nei prossimi giorni Ghisolfi lancerà un triplo assalto.