Il calciomercato estivo aprirà ufficialmente i battenti lunedì 1 luglio. Tra due giorni, quindi, i club potranno cominciare a finalizzare le varie operazioni di mercato. Una delle squadre che sarà senz’altro protagonista di questa sessione è la Roma. Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi, Florent Ghisolfi, è da tempo al lavoro per cercare di individuare i profili giusti che possano davvero fare al caso di Daniele De Rossi.
Ghisolfi sa bene che la Roma ha bisogno di innesti un po’ in tutti i reparti. Tra le zone del campo dove il dirigente francese vuole davvero regalare qualche elemento di spessore a DDR ci sono certamente le corsie esterne, specialmente in chiave offensiva. Non è certo un caso se i giallorossi continuano a sognare Federico Chiesa, che l’allenatore romano ha individuato come il giocatore ideale per il suo credo tattico.
Tuttavia Ghisolfi sta sondando il mercato, sia in Italia che all’estero, per andare alla ricerca anche di possibili alternative. Stando a quanto riportato da Sky Sport pare che la Roma abbia messo gli occhi su un calciatore che ha militato per un club di Serie A in quest’ultima stagione. Stiamo parlando di Pontus Almqvist, esterno offensivo di proprietà del Rostov che nella scorsa annata ha indossato la maglia del Lecce.
Almqvist vuole proseguire la sua carriera in Italia: la Roma è molto interessata
Con il club salentino, che lo ha prelevato in prestito la scorsa estate, lo svedese ha totalizzato 32 presenze tra campionato e Coppa Italia, siglando tre reti e fornendo tre assist ai propri compagni. Almqvist è andato a segno all’esordio con la maglia del Lecce nel match di Coppa Italia contro il Como e si è poi ripetuto nella prima gara di campionato contro la Lazio, vinta 2-1 dai salentini.
L’altro gol messo a segno da Almqvist in campionato è arrivato proprio all’Olimpico contro la Roma: la sua rete aveva portato in vantaggio gli ospiti ma nel recupero i giallorossi erano riusciti a ribaltare il punteggio con Azmoun e Lukaku.
Nonostante il buon rendimento il Lecce ha deciso di non esercitare il riscatto per il classe 1999, che è così rientrato al Rostov. Il giocatore gradirebbe però avere una nuova opportunità in Serie A, anche perché si è trovato molto bene in Italia. La Roma vuole seriamente provarci ma deve guardarsi dalla concorrenza della Fiorentina.
Il suo contratto con il Rostov è in scadenza nel 2025: secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio non è da escludere che i russi possano accettare di lasciarlo partire in prestito gratuito. Una vera e propria occasione per la Roma.