Il calciomercato della Roma stavolta sembra subire una brusca accelerazione, soprattutto per quanto riguarda l’interessante trattativa per Enzo Le Fée. Dato che ormai da giorni si è virato in maniera sempre più decisa su di lui. Florent Ghisolfi, dopo averne saggiato il terreno, si è di fatto affrettato ad avviare i primi contatti e praticamente ha raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del centrocampista. L’idea è regalare il giocatore a Daniele De Rossi il prima possibile. D’altronde il direttore tecnico considera il 24enne di Lorient il profilo ideale per il gioco del tecnico e per ringiovanire l’organico. La chiusura dell’operazione non sembra dunque così lontana.
Si è partiti da un budget iniziale di circa 15 milioni di euro. Una cifra importante che però non sarebbe sufficiente per convincere del tutto il Rennes a lasciar andare il calciatore. Anche perché da quelle parti Le Fée ci è arrivato, la scorsa estate, per 20 milioni di euro. E il club non voleva incappare in una misusvalenza così ravvicinata nel tempo. Frederic Massara, nuovo direttore sportivo del Rennes, lo valuta 25 milioni bonus inclusi, anche se la Roma spera di portarlo a più miti consigli. Oltre a ciò, la volontà dello stesso Le Fée di cambiare aria nel corso di questa sessione estiva di mercato potrebbe essere uno dei fattori discriminanti.
🟡🔴 AS Roma advance on agreement on personal terms for Enzo Le Fée, still working on deal with Rennes.
Leonardo Spinazzola and Diego Llorente are leaving as expected, AS Roma are working on young talents.
❌ No talks for Raphael Varane so far, he’s in negotiations with Como. pic.twitter.com/xovmkBynGM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 29, 2024
Ma anche i rapporti fra la Roma e Massara potrebbero agevolare le cose in questo senso. Anche perché il dirigente conosce l’ambiente di Trigoria, visti i suoi trascorsi, e potrebbe mettere nel mezzo qualche prospetto di suo interesse. Non a caso, si starebbe pure valutando la possibilità di inserire una contropartita tecnica per non aumentare troppo la cifra da versare ai francesi. A tal proposito, Houssem Aouar e Nicola Zalewski potrebbe tornare utile in quest’ottica. Dopotutto sia Aouar che Zalewski sono giocatori fuori del progetto romanista.
A confermare il tutto anche il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano, che scrive dal sul profilo X-Twitter: “La Roma avanza sull’accordo a livello personale per Enzo Le Fée, ancora al lavoro con il Rennes. Leonardo Spinazzola e Diego Llorente partono come previsto, la Roma lavora sui giovani talenti. Nessuna trattativa per Raphael Varane, è in trattativa con il Como”. Insomma, i lavori per trovare l’accordo con la squadra francese sono in fase di svolgimento. L’idea è quella di chiudere in tempi abbastanza rapidi per permettere al giocatore di presentarsi al raduno dell’8 luglio a Trigoria. Per quella datai l calciomercato avrà forse già portato alla Roma il secondo acquisto dopo Buba Sangaré:l’acquiesto di Enzo Le Fée…