Azmoun-Roma, non è ancora finita: i giallorossi non escludono il riscatto

Sardar Azmoun potrebbe continuare a vestire la maglia della Roma: cosa trapela

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sardar Azmoun
Azmoun, la permanenza a Roma non è ancora da escludere (Romaforever.it)

La Roma è chiamata a rinnovare il proprio reparto offensivo. Florent Ghisolfi deve infatti trovare dei sostituti ai vari attaccanti che hanno già lasciato o stanno per lasciare Trigoria. Basti pensare ad Andrea Belotti, passato ufficialmente al Como, ma anche a Romelu Lukaku, che farà ritorno al Chelsea tra un paio di giorni per poi essere nuovamente ceduto, da capire se in prestito o definitivamente (su di lui c’è soprattutto il Napoli di Antonio Conte).

In più ogni giorno che passa diventa sempre meno probabile la permanenza di Tammy Abraham, che ha molto mercato soprattutto in Premier League: il direttore sportivo della Roma vorrebbe provare a guadagnare almeno 30 milioni di euro dalla sua cessione per poi reinvestire quella somma per arrivare ad alcuni degli obiettivi fissati sul suo taccuino (in primis Federico Chiesa).

E per quanto riguarda Sardar Azmoun? Fino a qualche giorno fa non sembravano esserci dubbi sull’addio dell’attaccante iraniano. In questa sua prima stagione romanista il calciatore di proprietà del Bayer Leverkusen non ha convinto molto: solo tre reti messe a segno in 29 presenze tra campionato, Coppa Italia e Europa League. Numeri che lasciavano immaginare un mancato riscatto da parte della Roma e un conseguente ritorno in Germania.

La Roma ragiona sul riscatto di Azmoun: servono 12,5 milioni 

Sardar Azmoun Roma
Sardar Azmoun, servono 12,5 milioni per riscattarlo dal Bayer Leverkusen: la Roma ci pensa (Romaforever.it)

Tuttavia Daniele De Rossi apprezza l’ex Zenit e gradirebbe molto averlo ancora nella propria rosa. Al tempo stesso Azmoun ha sempre parlato bene del club e della città: l’iraniano si trova benissimo nella Capitale e sarebbe ben felice di rimanere in giallorosso. Ecco perché nelle ultime ore la possibilità di una permanenza a Roma non è da scartare.

Proprio in questi giorni la dirigenza del club capitolino ha avuto dei colloqui con l’entourage dell’attaccante 29enne. Per riscattare il giocatore occorre versare 12,5 milioni di euro nelle casse del Bayer Leverkusen: una cifra non così banale per la Roma, che sta provando a convincere le ‘Aspirine’ ad abbassare un po’ il prezzo.

Le alternative, in caso di accordo non raggiunto, non mancano. La squadra maggiormente interessata ad Azmoun è il Siviglia, che già da qualche settimana ha fatto capire di voler puntare sull’iraniano per la prossima stagione. Il ritorno di fiamma tra la Roma e il calciatore, però, può ancora cambiare le carte in tavola.